Deuce'n'views - Interviste

SONIC BOOM OVER EUROPE GOES SIMFY LIVE!!!

21-05-10

Back stage with the recording team (DeuceNews exclusive)

Milano, 18 maggio KISS show n ° 12 del Sonic Boom Over Europe Tour. In viaggio verso il Forum con la sensazione dolce-amara che questa sarebbe stata l'ultima volta che avrei potuto vederli dal vivo...  a dire il vero avevo la stessa sensazione nel 1996...
I sono KISS immortali come la loro musica e al giorno d'oggi è talmente eccezionale per i fan dei KISS avere la possibilità di avere la registrazione di ogni concerto in altissima qualità grazie al massiccio lavoro del partner tecnico dei KISS simfy live (precedentemente conosciuti come Concert Online). La pianificazione giornaliera mi dice che avrei incontrato con la squadra di registrazione presso il Mediolanum Forum per vedere come avviene il set up delle macchine e la messa punto delle registrazioni per permettere al popolo dei concerti di avere il loro show a portata di mano nello stesso momento in cui i KISS sono nei camerini a struccarsi!
Purtroppo a causa di alcune informazioni tecniche riservate registrate durante l'intervista, il management ha deciso di non concedere l’autorizzazione alla pubblicazione del video, ma vi posso garantire che grazie a quello che ho visto e mi è stato spiegato che quei ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile, è inimmaginabile quante cose devono essere regolate e messe a punto per ogni show e subito dopo smontate ed imballate il più velocemente possibile per essere spedite verso il successiva tappa del tour.
Fondamentalmente gli shows dei KISS sono registrati su 46 tracce comprese quelle relative ai microfoni diretti sul pubblico e quelli installati su ogni elemento del kit della batteria di Eric. La registrazione viene effettuata su una coppia di PC per essere in grado di passare da uno all'altro in caso di default e essere sicuri di avere sempre la registrazione del concerto. La separazione delle tracce e il tagging  è fatto quasi in diretta, e anche gli "effetti speciali” delle chitarre in movimento tra i due canali destro e sinistro  (per esempio durante il solo di Tommy) sono fatti dal vivo grazie a un video installato nella sala di controllo dove il team può seguire il concerto e scegliere i tempi giusti per eseguire i fade in e i fade out dei canali delle chitarre. Tutti i concerti sono pronti per essere venduti fino alla 11ma canzone, che normalmente è 100.000 years, alla fine dello spettacolo mentre la rimanente parte alesatura è resa scaricabile dal sito nel primo pomeriggio del giorno seguente. Quasi incredibile vedere ... sorprendente da ascoltare, credetemi!
Per maggiori informazioni sui prodotti simfy live e le date del tour andate su simfysive.com

 

Copyright © www.deucenews.com  2010, to be reproduced only by author permission

SPIRO PAPADATOS: MAN OF 1,000 FACES

07-01-10

Lettori di DeuceNews buon giorno!

Fallita (per il momento) l’intervista a Gene Simmons, perché non parlare con chi è stata la sola e unica persona in grado di impersonare così bene il Demon di averlo quasi sostituito sul palco?
Bene oggi ci accingiamo a parlare con Spiro Papadatos, collaboratore dei KISS da lungo tempo e ben conosciuto da tutti i KISS fans in tutto il mondo.
Hi Spiro, grazie per aver accettato questa intervista.
Buongiorno, Fabio! [rispondendo in Italiano! N.d.r.]

Spiro Simmons & KISS
Spiro Simmons & KISS

Perché non cominciare proprio da quel famoso episodio nel 2000, potresti brevemente dirci cosa ti è passato nella mente quando Ace ti ha detto che saresti andato in scena al posto di Gene quella sera?

Che Ace doveva essere pazzo se pensava di poter prendere una decisione del genere.
In effetti…!!! Senti tu hai suonato per quasi tre anni con Tommy nei Cold Gin, dal 1992 al 1995. Tommy è ora il chitarrista in KISS, pensi che sarebbe possibile vederti un giorno sul palco nelle vesti del nuovo bassista dei KISS?
Con i KISS, tutto è possibile, ma Gene non ha alcuna intenzione di appendere il cappello al chiodo così presto. Gene e Paul hanno sono lì da 35 anni e anche adesso ne hanno di energia da vendere!!!

Chi è chi?
Chi è chi?

Tu hai iniziato a lavorare per KISS nel 1995 durante l’ Official KISS Convention Tour, allora tu disegnavi le t-shirt ed il merchandise. Attualmente, tu sei l’assistente di Gene. Può dirci come è una tipica giornata di Spiro al fianco di Gene?
Ogni giorno è diverso con Gene per cui non c’è niente di ripetitivo. Oltre ad essere l’assitant Tour Manager, io sono responsabile per il coordinamento di tutti i movimenti di Gene quando è in tour. Io sono anche il suo uomo di riferimento per Gene Simmons Family Jewels, l’Axe Bass,  la Simmons Records e altre attività imprenditoriali. Gene è sempre molto impegnato il che significa che anch’io sono sempre molto impegnato! Ho gestito anche tutti i Pyro (i fuochi d’artificio) per il primo mese del tour fino a quando la nuova squadra non ha imparato come muoversi.

Toronto 1995
Toronto 1995

Tu stai filmando anche un sacco di attività di Gene ho visto, state pianificando in includere questi spezzoni in un prossimo DVD?
Ho filmato immagini dietro le quinte di tutta la band durante il tour. I KISS stanno attualmente lavorando ad un progetto in DVD che sarà anche meglio dei primi tre volumi di Kissology.  Ci saranno un sacco di filmati nuovi strafighi e spezzoni mai pubblicati prima dei KISS degli anni ‘70 che vi faranno impazzire.
Parlando di riprese, puoi anticiparci qualcosa in merito al reality show sui KISS di cui Gene ha parlato alcuni mesi fa?
Sinceramente, non ne so niente.

Tornando alla tua attività ti occupi ancora della grafica del merchandising? E sai se ci saranno cose nuove ed interessanti per il prossimo Sonic Boom Euro Tour?
Live Nation ha utilizzato uno dei miei progetti per il Kiss Alive 35 Tour e che si è rivelata la maglietta più venduta ogni sera in questo tour. Recentemente ho disegnato la grafica per il nuovo poster del Sonic Boom Over Europe Tour che è stato di fatto un lavoro di collaborazione tra Paul Stanley e me. Abbiamo lavorato insieme nella sua stanza d'albergo in un giorno di riposo durante il tour. Abbiamo tirato fuori questa immagine di un  KISS jumbo jet tra le stelle che vola verso l’Europa. Penso che sia venuto niente male.

Davvero!
Spiro grazie per il vostro tempo e tutte le cose interessanti che hai condiviso con noi oggi, spero di incontrarvi presto per i prossimi Euro Tour, keep in touch.





 

 

 

 

Copyright © www.deucenews.com  2010, to be reproduced only by author permission

DEUCENEWS HA PRESO IL BUS

L'Axe bass di Gene Simmons è pronto per conquistare l'Europa

Paul Hayeland & Gene Simmona
Paul Hayeland & Gene Simmona

Anaheim, CA. USA 22 Novembre

Ciao Paul,


Piacere di concoscerti! 
Quante miglia oggi??


Che domanda si potrebbe dire, e questo Paul chi è? 
Beh, oggi sona seduto su un divano del Gene Simmons Axe bus con il suo autista, Paul Hayeland! E lasciate che vi dica che se da fuori questo bus è davvero un pezzo d'arte dalla cima al fondo, dentro ... beh è incredibile!!!
E avrei dovuto aspettarmelo visto che tutto ciò in cui è coinvolto in Gene “larger then life”!
Ciao Paul, vuoi presentarti ai lettori di DeuceNews?

Ciao Fabio,

Benvenuto sull'Axe bus!

Mi chiamo Paul e sono io che sto seguendo il business dell'Axe Bass per Gene. Conosco Gene da circa tre anni e ho con lui diverse attività. Ho avuto modo di incontrare Gene tramite Paul Stanley. Io lavoro per Artist painter e un giorno, ero a una festa alla Playboy Mansion insieme a Paul Stanley e lui mi presentò Gene Simmons. Quando poi Gene mi ha parlato del nuovo Axe Bass sono venuto fuori con l'idea di questo bus.

Si tratta di un bus tour davvero speciale, ho letto che lo guidando attraverso gli Stati Uniti da quando i KISS hanno dato il via al Alive35 US Tour e credo che continuerai fino alla fine del 2009. Raccontarci la storia dietro a questo bus.

Un giorno Gene mi ha telefonato e dice: "Paul, ho progettato e realizzato questo nuovo Axe bass e presto sarò in tour in 45 città diverse e voglio che tutti i miei fans possano avere l'opportunità di vederlo e comprarlo quando io sarò in tour." Così chiamo subito il mio web designer, e progettiamo il sito genesimmonsaxebass.com, questo la scorsa estate. Poi mi sono chiesto, come seguire il tour? Certo, prendiamo un bus e ci mettiamo tutto intorno la faccia di Gene! Ovviamente Gene ha afferrato l’idea e gli è piaciuta, ma come suo solito non avrebbe mai accettato di pagare per questo. Così ho contattato A&E, il produttore di Family Jewels e ho preso un accordo per essere sponsorizzato da loro mettendo in cambio le immagini Family Jewels sul bus di Gene. Inoltre Gene ha registrato alcuni episodi di Gene Simmons Family Jewels, mentre era sul bus con me.
Poi ho avuto gratuitamente tutte le serigrafie che avvolgono il bus da parte del produttore, che ha voluto solo che mettessimo il suo nome sul bus, e anche il bus è venuto fuori gratis da parte del fabbricante. Abbiamo messo il loro nome sul bus e in più Gene e Shannon hanno parlato di loro nomi, mentre registravano Family Jewels. 
Quindi, fondamentalmente abbiamo ottenuto l'autobus e tutte le spese coperte, così ho salutato la mia famiglia e ho lasciato casa a fine settembre e sono ancora in viaggio, questo bus concluderà la sua corsa con più di 50,000 miglia sulle sue spalle (e anche sulle mie !)


Io sono un grande fan dei KISS da quando ero un bambino e devo ammettere che sono anche un Gene Simmons's addicted e lascia che ti dica che l’Axe Bass è Il Rock Memorabilia per i KISS fans e non solo. E’ veramente strafigo è  l’icona degli strumenti rock ... posso toccarlo? 
Wow, è fantastico! Cosa puoi dirci a riguardo?

Questo un basso neckthrough, è stato personalmente creato da Gene che ha approvato anche l'elettronica [pickup EMG], il tipo di corpo, la progettazione e ha anche scelto personalmente il tipo di legno. Il corpo e il manico sono realizzati in un unico pezzo di un raro legno d’acero indonesiano, mentre la tastiera è fatta con dell’Indian Rosewood. Ogni Axe Bass viene fornito con un case che è stato anche questo progettato da Gene e dipinto a mano. Gene ha reso disponibile per la vendita 240 pezzi numerati di questo unico basso. 
Gene consegna personalmente il basso ad ogni acquirente e tutti possono decidere di incontrare Gene sia truccato e con il costume nel luogo di un concerto che in abiti “civili” in albergo, come meglio preferiscono. 
In futuro uscirà anche una versione economica del Axe Bass, ma questo non sarà ovviamente un neckthorugh e la qualità dei materiali e dell’elettronica sarà molto diversa da questo, non sarà firmato da Gene e costerà circa un migliaio di dollari.


Quanti fans hanno finora acquistato il basso?

Ne stiamo vendendo veramente tanti, abbiamo avuto 15 acquirenti tutti insieme a New York, ne avremo 10 a Las Vegas ... .5 domani a Los Angeles, l'Hard Rock Café ne ha comprati 25 ... Guitars Store 20, ogni città ha i suoi acquirenti e io mi occupo di tutti i dettagli per far combaciare i desideri degli acquirenti con il fitto calendario di Gene, e abbiamo venduto quasi 170 bassi finora! 
Per me ogni città è una toccata e fuga, quando tutto è fatto, i KISS stanno suonando sul palco e tutti i fans sono al concerto, io parto e viaggio fino alla prossima meta! Ma è piuttosto difficile non notare con un autobus come questo! 
In ogni albergo dove sono andato, in ogni area di servizio dove mi sono fermato un sacco di persone sono venute intorno a scattare foto, urlare e bussare alla porta, nella speranza di vedere Gene saltare fuori del bus! E 'pazzesco! E 'davvero incredibile! 
Potrei raccontarvi centinaia di storie su quante persone pazzesche ho incontrato là fuori! 
Poi naturalmente ci sono anche le celebrità che hanno voluto salire sull'autobus e guardarsi intorno, osservare il basso e tutto il resto, Lenny Krevitz, Keith Urban, Jay Leno, Garth Brooks, Adam Lambert, e molti molti altri.

Figol! Ma cosa ne farete del bus, alla fine del tour.

Stiamo progettando di parcheggiare l'autobus a casa di Gene per un pò e sicuramente gireranno qualche altra scena per Family Jewels e poi l'autobus sarà venduto all'asta. 
Ci sarà un grande evento di beneficenza a Los Angeles organizzato da Gene. 
Gene vuole restituirlo ai KISS fans e tutti avranno la loro possibilità di avere il bus semplicemente acquistando il biglietto per l'asta, e più  biglietti uno si compra più possibilità avrà di parcheggiare l’Axe bus nel suo giardino!

E piani per la vecchia Europa?

Saremo la! Siamo alla ricerca di un produttore in loco e poi faremo le stesse cose che abbiamo fatto qui e io sarò al seguito del Euro Sonic Boom Tour.


Grandioso! E quanti bassi avrai dietro?

50, ci porteremo in Europa gli ultimi 50 bassi che abbiamo, per cui state pronti per essere sicuri di accaparrarvi il vostro prima che se ne siano tutti andati!

Grazie Paul! Per cui non ci resta che dire: vediamoci di nuovo in Italia questa primavera. 
Certo! Io non vedo l'ora di partire di nuovo! Ci vediamo presto!

 

 

Copyright © www.deucenews.com  2009-2010, to be reproduced only by author permission

Io, Barbara e Paul
Io, Barbara e Paul

ERIC SINGER: NUOVI PEZZI LIVE? ONE DAY AT A TIME...

foto Al Soluri
foto Al Soluri

Lettori di DeuceNews, oggi 22-10-09, ho l'onore e il piacere di postare una fantastica intervista con il nostro Eric Singer!!!
Ciao Eric, grazie tanto per il tuo tempo!
Sonic Boom ha debuttato qui in Italia e in tutta Europa proprio con boom.
Vi aspettavate questo successo straordinario ovunque?

Ciao Fabio!

Siamo molto felici ed entusiasti di Sonic Boom e di come sono i KISS oggi! Siamo consapevoli di avere davvero fatto un disco molto forte e di essere riusciti a catturare l'energia che i KISS hanno sul palco ogni sera anche in sala di registrazione.
Grazie a tutti voi per il sostegno e sono felice che anche voi siate entusiasti.
Paul ha recentemente dichiarato che quasi tutti i pezzi dell'album sono stati registrati al massimo in due sessions e le poche canzoni che vi avevano preoccupato erano state quelle dove siete dovuti ricorrere ad una terza registrazione che consideravate quasi come limite invalicabile. È stato praticamente come registrare dal vivo, giusto?
E' stata di fatto una registrazione  “Live", in quanto abbiamo suonato tutti contemporaneamente in una stanza senza tracce di ritmica o drum machine su cui suonarci sopra. Questo è il modo con cui i KISS hanno registrato i loro primi albums.
Delle 11 canzoni di Sonic Boom devo ammettere che quella di Tommy (When lighting strikes) e la tua (All For The Glory) sono quelli con un senso di freschezza e di "nuovo" che hanno dato a questo disco una vibrazione davvero nuova nel suono KISS. Com’è stato cantare una nuova canzone dei KISS? E’ stato impegnativo soddisfare le richieste di Paul sul tuo cantato?
Tommy e io siamo entrambi felici di contribuire al suono dei KISS e aggiungere la nostra voce alle nuove canzoni. Paul mi è sempre stato di aiuto sia che io cantassi in studio che dal vivo ed è sempre stato uno dei miei più grandi fan come cantante!
Il nuovo palco dei KISS  è incredibile e la batteria è finalmente come la maggior parte dei fans voleva: doppia grancassa! Hai dovuto spingere Gene e Paul per ottenere questo cambiamento o è stata una transizione senza problemi?
Il nuovo palco mi fa impazzire e ho sentito ho bisogno di avere un settings più completo e grande dato che devo stare sul quel logo KISS gigantesco! E volevamo avere una nuovo look per lo show.
Ultima domanda (anche se te ne farei a tonnellate di domande, ma ...), abbiamo sentito che durante i soundchecks state provando 4 / 5 brani di Sonic Boom. Li suonerete durante prossimi concerti o faranno parte della set list del prossimo tour?
Proviamo molte canzoni ai soundcheck tutti i giorni. Man mano che sempre più persone acquisteranno Sonic Boom e quindi quando ci saranno sempre più persone agli show che conosceranno le nuove canzoni noi le aggiungeremo allo show.
One day at a time…
Eric

 

 

Copyright © www.deucenews.com  2009-2010, to be reproduced only by author permission

Link

ROSS HALFIN: I KISS IN EUROPA L'ANNO PROSSIMO!!!

23-09-09

9 novembre 2008, Diario di Ross Halfin's: "Ho fatto colazione con Paul Stanley, The Gun Love. Paul mi ha detto che i KISS incideranno un nuovo album, che produrrà lui. Un disco di vero e proprio stile KISS anni '70. Se Paul smetterà di dipingere ovviamente ..."
Beh Paul non si ha interrotto la sua carriera di pittore, ma il nuovo KISS album nuovo è qui!
E questa volta Ross Halfin ha parlato anche a me!

Ciao Ross grazie per aver accettato l’intervista, e grazie anche da tutti i KISS fans! Come dicevo, siamo così felici per il nuovo e incredibile album dei KISS, il loro primo album in studio in quasi 11 anni, e il brusio tutta su di esso ha iniziato da quelle poche righe sul tuo blog !
Tu hai iniziato la tua carriera fotografando in bianco e nero per Sounds, Melody Maker e NME.
Gli anni sono passati e le tue foto hanno fatto le copertine delle riviste più famose in tutto mondo.
E’ cambiata molto la scena musicale (dal punto di vista del fotografo) da quei giorni?
È cambiato? Naturalmente si  Le bands si aspettano che noi lavoriamo per niente, solo per l'onore di fotografarli. E questo non è aiutato dal fatto che ogni idiota con una fotocamera digitale pensa di essere un fotografo.
Hai speso la maggior parte degli anni  '80 in tour con gruppi come Iron Maiden, Metallica, Def Leppard, KISS, Motley Crue, Paul McCartney, George Harrison, The Who e molti altri.
Qualche ricordo particolare di quel periodo?
Mi ricordo le riprese ai KISS sul palco del Meadowlands, nel New Jersey. La band mi ha fatto salire sul palco e ho fatto una foto con loro allineati e il pubblico dietro. Ho preso il mio tempo per scattare la foto e Paul Stanley si gira verso la folla e dice: 'È molto bravo, ma è molto lento!!!
Credo che i KISS siano la band più visuale nella scena rock e fare foto al concerto deve essere una figata. Puoi dirci alcune delle tecniche che usi e come ti piace/preferisci fotografarli?
E 'abbastanza difficile fotografare i  KISS perché con il make up bianco e l’uso un sacco di luce bianca, rende difficile il bilanciamento per l'esposizione. Quando sul palco ci sono luci colorate allora è meglio. E anche gli schermi video dietro rendono la vita difficile. In più come la maggior parte delle band che mi amo, stanno invecchiando e tu devi combattere con il loro aspetto, ma è qui che allora il loro trucco ti aiuta.
Maestro di cerimonia nei KISS è certamente il Sig. Paul Stanley, siete molto amici mi sembra!
Di tutte le rock star che conosco, non si può dire che molti siano amici. Credo che Paul Stanley invece lo sia, ed è fantastico dato che l’ho conosciuto da fan. Paul è una di quelle persone che risponderanno sempre ad una tua e-mail o ad una tua telefonata.
Sempre dal tuo blog: 21 giugno 2009: "Oggi è il giorno del papà – l’ho passato in piscina. Mr. Love Gun Paul Stanley è venuto all’hotel per pranzo con la sua famiglia. Jimmy e abbiamo chiacchierato con lui e suo figlio Evan. Paul mi ha mostrato la nuova copertina dell’album sul suo iPhone, non vi dico il titolo, ma è KISS vecchia scuola ... "

Recentemente ho intervistato Michael [Doret] e penso che abbia fatto un lavoro davvero fantastico, cosa ne pensi della copertina di Sonic Boom?
Classic KISS, che cosa si può volere di più?
La maggior parte di noi ha ascoltato i samples di 30'' tratti da Sonic Boom, suppongo che tu abbia ascoltato il disco intero, brano preferito?
Non l’ho sentito ancora. E non vedo l'ora di mettere la mani sul CD e ascoltarlo sullo stereo. Sono della vecchia scuola per questo!
Leggendo il tuo diario sembra che il mondo sia la tua città! Sei sempre in un luogo diverso dal giorno precedente. Hai intenzione di seguire alcune date del prossimo tour dei KISS? E quali sono i tuoi prossimi progetti / attività in cui sarai coinvolto?
Io non ho in programma al momento di fotografare i KISS anche se quando arriveranno in Europa l'anno prossimo sta sicuro che ci sarò.
Stai sicuro che ci sarò anch’io!!! Ross, grazie ancora per il tuo tempo e per le news che ogni tanto ci dai.
Keep in touch
Fabio

Copyright © www.deucenews.com  2009-2010, to be reproduced only by author permission

RAFA MOREIRA: SONGS ABOUT THE WORLD

Ciao KISS fans! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei chitarristi preferiti : Mr. Rafael Moreira.
Abbiamo lasciato Rafael, ottobre dello scorso anno, mentre ultimava il suo primo album con i Magnetico, e ora .... Magnetico Songs about the world è qui!
La maggior parte dei KISS fan lo conoscono come il chitarrista di Paul Stanley durante il Live to Win tour, ma senza alcun dubbio Rafa è molto più di questo.
Ha suonato nella Hause Band  per il reality show Rock Star della CBS: INXS e, successivamente, Rock Star: Supernova. Il suo incredibile talento lo ha spinto a suonare con alcuni dei giganti del rock e della musica pop come Paul Stanley (KISS), Steven Tyler (Aerosmith), Tommy Lee (Motley Crue), Don Felder (The Eagles), Dave Navarro (Jane's Addiction), Pink, Christina Aguilera, Marc Anthony e Enrique Iglesias.
Il suo potente trio Magnetico, con Corey McCormick al basso e cori, Joey K. alla batteria e cori, è stato votato da Music Magazine come uno dei Top 100 Unsigned Bands negli USA
Dovete ascoltare la loro musica magnetica, non c'è niente uguale attualmente sulla scena musicale!
Ciao, Rafa! Parliamo un po di "Songs About The World"! Hai avuto la parte del leone, hai suonato tutte le chitarre, hai cantato e lo hai anche prodotto!

In verità ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Il mio piano iniziale era quello di avere un produttore per l'album, così avremmo potuto concentrarci solo sulla musica suonata. Mi sono incontrato con alcuni produttori, ma non ho trovato nessuno con cui sentirmi a mio agio, così ho deciso di andare con la band in studio e registrare tutte le tracce di base in due giorni. Poi è venuto il turno della voce, che ho sempre ritenuto fosse una parte importante e fondamentale in questo CD. Ho incontrato il bassista / produttore John Avila degli Oingo Boingo, che ci aveva visto dal vivo e al quale era piaciuto molto la nostra musica, così John ha prodotto la traccia voce di un pezzo del CD, dal titolo "Killer Girl" che penso sia venuta alla grande! Ma dal momento che non avevo un budget ed il supporto di una casa discografica ho dovuto seguire il mio istinto e continuare a fare da solo (di nuovo)! In precedenza avevo autoprodotto il mio primo CD solista chiamato "Acid Guitar" e anche altri artisti, così ho chiamato il mio amico chitarrista / ingegnere George Wabisca a darmi una mano con la produzione. E’ stato un lavoro molto duro, in particolare la registrazione e produzione della mia voce, ma alla fine credo che è venuto fuori abbastanza bene.
Mi ricordo che l'anno scorso, quando ho ascoltato il pezzo di apertura del CD"The Emperor" mi sono innamorato letteralmente della tua musica! Hai qualche commento o aneddoto su questo fantastico pezzo?
Grazie. Ero su un aereo in viaggio per fare alcuni spettacoli in Islanda quando ho iniziato a scrivere il testo per questo brano, ero così stufo delle stronzate di George Bush che dovevo assolutamente fare qualcosa in merito e così ho voluto invitare la gente a riflettere e partecipare alla contestazione! Volevo che il pezzo fosse duro e con un ritmo incalzante così ho scritto il riff sulla mia Les Paul Baritone!
E se mi ricordo bene avete registrato il video nel garage di casa tua, vero?
Si è vero, abbiamo girato tutto in un giorno con il regista John Vogel e l'aiuto di alcuni amici!

Voi siete un trio, ma ascoltando la vostra musica, WOW! Il vostro suono è così incredibilmente tagliente che espande i confini di ciò che è normalmente considerato il suono "classico" da rock trio. Può introdurre i tuoi amici, Corey McCormick e Joey K.?
Certo, Joey e Corey hanno suonato insieme come sezione ritmica per un lungo periodo di tempo, che credo che sia essenziale per un trio. Ho incontrato Joey per la prima volta quando suonavo la chitarra con una disco band 13 anni fa e lui suonava la batteria con un gruppo funk di Minneapolis. Ci siamo trovati a fumare un sigaretta e chiacchierare vicino alla mia auto e abbiamo parlato di musica. Ci siamo messi ad ascoltare il mio vecchio rock trio "Strange Somma" e lui mi ha detto che suonava la batteria con un gruppo di 9 persone chiamato "The Big Pill"! Non ci siamo più visti per anni fino a quando un giorno sono andato a una festa e la gente ha iniziato a chiedermi di suonare la chitarra e con mia sorpresa il batterista del gruppo che suonava alla fasta ere questo magro ragazzino di nome Joey K.! Così abbiamo deciso di jammare e io gli ho detto che avevo bisogno di un bassista. Lui mi disse che conosceva il miglior bassista in città, e così ha portato Corey, abbiamo iniziato a provare ed il resto è storia!
Attualmente "Songs About The World" è disponibile su Amazon.com e su CDBaby.com, mentre mi è stato detto il debutto della versione digitale del CD sarà su iTunes e su altri distributori digitali in estate, insieme alla presentazione di  altri eventi. Qualche indicazione sugli "altri eventi"?
Ho firmato un contratto per la distribuzione digitale in tutto il mondo con Bug Music (che rappresentano cantanti e cantautori leggendari come Johnny Cash, Stevie Ray Vaughan e Pete Townshend degli The Who, per citarne solo alcuni) e sarà lanciato durante l'estate. Mi sto anche preparando per alcune cose molto fighe di cui però non posso ancora antipare niente, ma sarà tutto postato sui miei siti web, facebook e myspace molto presto!
www.myspace.com/rafaelmoreira  www.facebook.com/rafaelmoreira/magnetico www.rafaelmoreira.com www.magneticomusic.com

 

So che avete fatto un sacco di concerti nella zona di Los Angeles, ultimamente, avete pianificato un viaggio oltremare?
Ho girato l'Europa un paio di anni fa, con un gruppo diverso e abbiamo suonato anche a Singapore lo scorso anno così come in altri luoghi negli Stati Uniti, comunque pensiamo di tornare presto!
Tu hai suonato anche con un certo Paul Stanley ... e i KISS stanno registrando il loro primo album in 11 anni. Cosa ne pensi, hai per caso avuto la possibilità di parlare con Paul in merito e hai per caso ascoltato qualcosa dei demos?
Ho parlato con Paul poco prima che i KISS partissero per il tour in America del Sud, non avevo più parlato con lui prima,  ma credo che sia fantastico che stiano facendo un nuovo album e spero suoni alla grande!
Lo speriamo anche noi!! E spero anche di incontrarti di nuovo presto in tour!!
Ciao Rafa!

 

Copyright © www.deucenews.com  2009-2010, to be reproduced only by author permission

MIKE IS BACK: KISSOTAKU 2.0

Ciao a tutti i KISS fans! Oggi ho il sorprendente ruolo di parlare con il grande e unico creatore del primo sito web ufficiale dei KISS nel mondo: Michael Brandvold!
Mike è un nome molto noto nel mondo KISS e nulla può essere aggiunto per meglio dipingere il suo ruolo nella KISSTORY, ma ho voluto parlare con lui soprattutto per la nuova generazione di  KISS fans e anche perché tutti devono sapere che:
KISS Otaku è tornato!!!
Ciao Mike, dai, poche parole per spiegare  un nome leggendario per noi "vecchi" KISS fans: KISS Otaku, qualcosa degli “inizi”…
Ciao Fabio, guarda all'inizio, che per inciso è stato 14 anni fa, l'11 maggio, non avevo grandi piani o obiettivi a lungo termine, volevo semplicemente capire come si programma in html. Allora non c’erano libri, corsi, non c’era Dreamweaver ... niente! Ho dovuto imparare da solo scrivendo il codice a mano in un editor di testo. Ho sempre amato le KISS fanzine, ma non i costi relativi…di produzione, di stampa, per la spedizione, ecc. Questa nuova cosa (nel 1995) chiamata web sembrava un ottimo modo per produrre un "magazine", con i lettori che venivano da te, senza i pesanti costi relativi. Quindi, avevo bisogno di decidere su cosa creare un sito web. Essendo un "Die Hard" KISS fan sempre alla ricerca di piccole curiosità e notizie relative a loro ho pensato  “faccio un sito web sui KISS!".  Il sito all’inizio era costituito da un paio di pagine dedicate alle informazioni sulle Official KISS conventions ed un elenco di prodotti ufficiali.

Quando è stato lanciato nel 1995 è stato il V sito internet dedicato ai KISS. Pensa te! Spesso i KISS fans, ma anche Gene Simmons, mi hanno chiesto: da dove arrivava il nome Otaku, che significa Otaku? Nello stesso periodo in cui stavo lanciando il sito usciva il primo numero della rivista Wired (ce l’ho ancora tra l’altro) e c’era un articolo su The Otaku all'interno. Otaku è un termine giapponese che potrebbe essere tradotto come... fanatico. L'articolo parlava dei diversi gruppi di Otaku in Giappone. Ho pensato che era una descrizione perfetta per un fan dei KISS. Inoltre, non volevo prendere la strada più facile, e dare  al sito un nome di una canzone o di un album dei KISS. Così è nato KISS Otaku... KISS fanatics.
KISS fanatici ... sì, siamo un grande fottutissima e strafiga famiglia di fanatici!

Mike con Gene e Tommy
Mike con Gene e Tommy

Senti potresti raccontare alcuni flashback dell’esperienza di vivere accanto ai nostri “eroi”?
Sono così tante! Tutti gli spettacoli, i backstage, i KISS expos, le KISS foto e le interviste! L'intera esperienza è stata incredibile e mai la baratterei con nient’altro al mondo. Mi ricordo ancora quando Gene mi ha lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica chiedendomi se mi sarebbe interessata una proposta di lavoro. Come ha detto Gene mi ha presentato una porta. Lui non mi faceva promesse su ciò che sarebbe potuto succedere se avessi varcato quella porta, era una mia decisione attraversarla. Poteva riservarmi una grande opportunità. E 'sicuramente lo è stato. Ha portato a tanti grandi cambiamenti ed eventi nella mia vita. Mi ricordo ancora il primo concerto che seguii per Kissonline, la sera di Halloween al Dodger Stadium. Ero lì con il mio bel All Access pass e la possibilità di andare ovunque facendo foto a tutto ciò che volevo. Tutto quello che ho fatto a KISS Otaku e Kissonline è stato fatto attraverso gli occhi di un KISS fan, non di una società o di qualcuno assunto per fare quel lavoro. Che cosa piacerebbe vedere un KISS fan? Che cosa gli piacerebbe leggere? Che cosa piacerebbe condividere? Penso che questo sia stata la grande differenza con gli altri siti. Non sono stati non solo siti di notizie, non erano solo chiacchiere. Si trattava di una comunità di appassionati che condividono le proprie KISS opere d'arte, KISS tatuaggi, storie relative all'acquisto di un nuovo album e l’ascolto per la prima volta. Prima che i blogs e i social networks  diventassero quello che sono oggi ho costruito in Kissonline una specie di blog che permetteva aggiornamenti. Funzionalità in cui i fan potevano commentare, condividere recensioni, caricare le foto. Ho lavorato su un concetto in cui i fans potevano modificare l'intero aspetto del sito in modo che fosse simile al loro KISS membro preferito ... un layout demoniaco, uno stellare, ecc. Questi elementi sono ormai comune nella maggior parte dei siti web; i KISS lo hanno fatto prima di chiunque altro. Alcuni altri grandi momenti sono stati in studio per il la pubblicità Got Milk. Viaggiare in tutto il mondo per vedere la band dal vivo, in particolare la possibilità di visitare l'Australia. Intervistare Paul Stanley regolarmente per la rubrica Paul speaks del sito.

Mi ricordo di quei giorni .... E poi, tutto è finito, come mai?
I tempi cambiano e la vita va avanti. Non sono mai stato un dipendente dei KISS direttamente, loro erano solo un cliente della società Signatures Network in cui io lavoravo. Nuove opportunità si presentarono e avevo bisogno di fare ciò che era meglio per me finanziariamente.
Tornando ad oggi, mesi fa ho ricevuto un tweet "Fabio grazie per aver accettato il contatto: se hai un RSS feed del tuo sito mi piacerebbe includerle sul @ kissotaku su Twitter".
Cosa? Mike sta seguendo deucenews? Che onore!
Così sei di nuovo in corsa! Parlaci KISS Otaku 2.0
Ho costruito due siti dedicati ai KISS. Prima con KISS Otaku e poi con Kissonline. Non ho voluto costruire un altro sito web KISS. Perché ce ne sono così tanti e ora c’è anche Kissonline. Quando ho iniziato KISS Otaku i KISS non avevano un sito ufficiale. Perché competere con Kissonline ora? E non ho neanche voglia di rientrare nel dramma del KISS webmaster. Ci sono stato e non ho alcun desiderio di trattare con i piccoli egoismi che si possono sviluppare con alcuni webmaster. Allora, che fare? Ebbene io sono sempre stato uno dei primi ad adottare la tecnologia di Internet e delle reti sociali. Ancora nel 2000 utilizzavo un sito web chiamato UPOC per l'invio di SMS con nuovi aggiornamenti per più di un 1000 KISS fan. Ho inviato gli aggiornamenti dal vivo durante il primo concerto del Farewell Tour. Se questo ti suona familiare, è molto simile a Twitter. Sono stato su Twitter sin dal suo lancio. E’ uno strumento perfetto! Nessun sito web da costruire, invio solo i collegamenti alle fonti reale. Sono fan che mi seguono  a decidere se vogliono fare clic sul link. Io mi limito a guidare il traffico verso la fonte della notizia. Ho sempre odiato quando qualcuno su Twitter invia un link che va a un blog, che poi ha un collegamento a un altro sito web per leggere la storia, una storia che ha appena copiato da un altro sito web. Mandami al sito originale! Questo è quello che sto cercando di fare. Non ha senso per me costruire un altro sito web che prende la notizia che è già stata postato da qualche altra parte. Collegare la fonte, questo è il motivo per cui il web è stato costruito. Per cui ho aperto un account su Twitter dal nome KISS Otaku per permettere ai fans di seguirmi. E 'stato il primo KISS account su Twitter. E 'bello vedere che la band ha ora un account su Twitter, ma c'è molto di più si può fare. L'anno scorso quando ho partecipato ad un concerto dei KISS nel Nord della California ho postato su Twitter durante lo spettacolo. “Tweettavo” la setlist man mano che suonavano i pazzi e allegavo una foto. Se Kissonline avesse avuto un feed RSS averbbe potuto postare ogni notizia sul sito automaticamente inviato via Twitter. Ora che ho l’account KISS Otaku su Twitter lo utilizzo per postare link a immagini di vari oggetti che ho raccolto nel corso degli anni, alcuni molto rari agli occhi di un KISS fan; come l’invito alla festa di compleanno dei 50 anni di Paul, o la scaletta dell’ ultimo spettacolo con KISS di Peter Criss.
Sì ho visto tutto questo, che fantastici ricordi da condividere!

Pianificazione per il prossimo futuro?
Ma sai che non ho alcun piano. Proprio come con l'originale KISS Otaku. Andrà come andrà lasciando decidere ai fan. Non sto cercando di essere la fonte di notizie KISS, io sto facendo quello che come fan penso sia figo fare. Sto postando clip audio che ho raccolto nel corso degli anni ... annunci radio, interviste originali, ecc Altre foto dalla mia collezione. Più oggetti rari da collezionei. Kissonline è l'unica fonte di notizie ufficale, non ho voglia di cercare lo scoop. Chi se ne frega. Da me potrete trovare solo un collegamento ad un titolo o a qualcosa mi sembra figo e che spero sia figo anche per gli altri fans.
Grande! Sappi che che deucenews sarà sempre una gran fonte per i tuoi tweets!
Grazie Mike! E arrivederci a presto!

 

tutte le foto sono tratte dall'archivio di Micheal Brandvolt

CURT CUOMO - IL NUOVO KISS ALBUM AVRA' IL SUONO KISS ANNI '70? E' DAVVERO UNA GRANDE COSA!

Curt Cuomo

Bene, dal mese di agosto 2008, quando ho iniziato questa webzine, ho intervistato quasi esclusivamente musicisti, ora sono veramente entusiasta di chiacchierare con un uomo che non è solo un musicista e un geniale compositore, ma anche un grande produttore e proprietario di un grande studio di registrazione, il Woodland Ranch Studios a Woodland Hills (a nord di Los Angeles). Sto parlando di Mr. Curt Cuomo!
Ciao Curt, recentemente hai prodotto l’album di Edgar Winter, Rebel Road (con un certo Slash come ospite!).
Com’è il ruolo del produttore? Personalmente ritengo sia abbastanza simile a quello di un allenatore in una squadra di calcio o di basket, sbaglio?
Non sbagli per niente. E' veramente come essere un allenatore dovendo gestire tutti gli elementi della squadra, gli schemi di movimento e lavorare insieme in armonia.
Hai lavorato con un numero di artisti veramente famosi come John Fogerty, Duran Duran, Axel Rose, Edgar Winter solo per citarne alcuni e, naturalmente i KISS.
C'è qualcuno tra di loro che ha rappresentato qualcosa di veramente "speciale" per te?

Woodland Ranch Studios
Woodland Ranch Studios

Beh tutti loro sono artisti speciali. Con i KISS è stato molto speciale per molti motivi e poi anche per l’amicizia che ne è nata.
Scrivere e produrre il nuovo album di Edgar Winter, Road Rebel, con i sorprendenti riffs di Slash e la sua chitarra solista sul singolo è stato anche molto speciale.
Come ormai tutti sappiamo i KISS sono in procinto di registrare il loro nuovo album in quasi 10 anni e secondo Paul avrà il tipico suono KISS anni ‘70.
Cosa ne pensi di questa decisione?
Credo davvero sia una grande cosa. Sono diventati famoso per il loro suono e le loro performance dal vivo del grande corso. I fans amano i classici dei KISS e darne loro ancora è più che logico.
Hai lavorato con Paul per il Carnival of Souls e per l'ultimo album (ad oggi) dei KISS, Psycho Circus.
Com’è scrivere con Paul? Iniziate da zero o lavorate su da preesistenti vostre idee di canzone?
Su Carnival è stato un po’ di entrambe, ma Psycho Circus è stato scritto da zero insieme in studio.
Paul mi ha fatto sentire quello che è diventato il famoso riff di chitarra del ritornello e io ci ho cantato su la melodia: Psycho Circus era nato.

Come hai detto tu sei il co-autore del loro ultimo grande hit Psycho Circus.
Sei stato contattato da Paul & Gene o avete lavorato insieme in questi ultimi periodi?
Mi spiace, ma non sono libero di rispondere in merito in questo momento.
Tu hai lavorato nel settore della musica per più di venti anni ad hai esplorato diversi aspetti del music business.
Hai nuovi progetti in cantiere in questo momento di cui voi parlare?
Fra i vari nuovi progetti che ho, sto scrivendo e producendo un entusiasmante nuovo artista Brandon Merrit. Ha 19 anni ed è un artista rock / blues / alternative con una voce incredibile ed una grande passione per la musica.
Sentirete presto parlare di questo ragazzo.
L'industria musicale ha davvero bisogno in questo momento a mio parere di artisti di talento con il proprio punto di vista unico e meno falso ed impostato dei divi da 15 minuti celebrità creati dalla televisione. Ho intenzione di portare artisti veri e reali alla ribalta. Non che non ci siano artisti importanti oggi, ma ce ne sono troppo pochi.
Curt, ti ringrazio molto per la tua pazienza gentilezza nel rispondere alle mie domande!
Spero di rimanere in contatto e seguire i tuoi prossimi progetti.
Grazie ancora

RICORDANDO MARK ST JOHN CON KATHLEEN

Ciao a tutti
Oggi, 7 Febbraio è il compleanno di Mark St. John.
Volevo tanto ricordarlo e, grazie alla grande disponibilità di sua sorella Kathleen, ho il piacere e l'onore di pubblicare questa intervista esclusiva con lei per parlare del suo fratello scomparso, Mark.
Ciao  Kathleen, ti ringrazio di nuovo per avere accolto la mia richiesta.
Leggendo alcune delle poche interviste passate ho capito quanto Mark fosse davvero modesto riguardo al suo successo e quanto avesse a cuore l'importanza dei rapporti umani.
"Quindi, per fortuna nella mia vita ho avuto persone intorno a me che mi hanno sostenuto spinto e fatto il tifo per me, perché se non avessi avuto il sostegno che ho probabilmente non sarei qui adesso. Mi ha spinto fino al punto che la mia passione è diventata il mio lavoro ." (Strike 46)
Come ricordi quei tempi ed i suoi sforzi per diventare un numero 1?
Mark era un perfezionista. Ha studiato tutti i tipi di musica. Beethoven, Mozart, culture diverse, ecc. Si esercitava tantissimo. 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ha respirato, vissuto e probabilmente sognato la chitarra.
Mark è stato davvero un musicista di talento, suonava qualsiasi tipo di strumento a corde dal violino all’ukulele, per non parlare di ogni sorta di chitarre o bassi.
Immagino che tu lo abbia ascoltato suonare tutti questi strumenti, quale è stato secondo il tuo gusto lo strumento che più ha rappresentato l’indole di Mark?
Mark è stato davvero versatile per quanto riguarda gli strumenti a corde. Suonava di tutto e tutto benissimo. La mia preferita era la Gibson SG Doppio manico (prima dei KISS) e nel suo ultimo anno il Sitar e l'acustica.
Mark è entrato nei KISS a giugno 1984 e a fine di novembre era fuori della band.
L'8 dicembre 1984 è stato ufficialmente sostituito da Bruce Kulick.
Mark era un ragazzo molto buono onesto e semplice.
La storia ci dice che a Paul Stanley non piacque il suo lavoro sui demo di Animalize, ma era stato colui che aveva portato Mark nel gruppo.
Cosa pensi abbia causato la volontà di metterlo fuori della band?
Mark era un chitarrista progressive. Credo che Paul Stanley sia stato colpito dal suo talento quando lo ha assunto , ma quando hanno davvero suonato insieme la tecnica e l’abilità di Mark fosse stata troppa per lui.

Poco dopo l’uscita dai KISS, Mark ha formato i White Tiger che hanno fatto molto bene per essere una band indipendente,  purtroppo però non sono riusciti ad avere il credito che meritavano.
Alla fine degli anni ’90 Mark è entrato anche in una band di un ex membro dei KISS, Peter Criss.
Hanno suonato solo una volta insieme dal vivo, se mi ricordo bene.
Cosa puoi dirci di questo periodo della vita di Mark?
Mark e Peter andavano molto d’accordo. Peter Criss è stato una persona dolcissima con noi. Veniva spesso a casa nostra e provare ed in alcune occasioni si fermava per la cena. E' stato un momento di creatività e di ricerca. Senza la pressione e le limitazioni dei KISS.
Tu o qualche membro della vostra famiglia ha i demo registrati da Mark? Avete mai preso in considerazione l’idea di pubblicarli?
Mio fratello Michael ha i suoi demo. Non so che cosa faremo in futuro. In alcuni è Michael che suona il basso. Se qualcosa venisse sviluppato sarebbe fantastico. Il suo stile è stato unico. Un musicista veramente geniale.
Se hai la possibilità di ascoltare il suo ultimo CD strumentale "Magic Bullet Theory" ti farà impazzire. Ha suonato tutti gli strumenti a corda sul quel CD.
Kathleen, ti ringrazio davvero tanto per essere stata così gentile con me.
Un'ultima domanda, come vorresti che i KISS fans ricordassero tuo fratello Mark?
Come una grande chitarrista che amava suonare per i suoi fan con tutto il suo cuore e la sua anima. La musica è stata la sua vita fino alla fine (E' morto mentre stava riparando una chitarra per un musicista del posto).
Ci manca terribilmente, ma voglio credere che è lassù a suonare con tutti i grandi musicisti e che si stia divertendo come un matto.
RIP Mark Leslie Norton (St John)

LUCA CALABRESE

Ciao a tutti!!
Non potevo non innaugurare le interviste del 2009 con la persona che per prima ha creduto nel progetto DeuceNews: Luca Calabrese Webmaster del nostro KISSWEB-IT.
Ciao Luca!!!
Eccoci qua finalmente a chiacchierare anche un po' con te.
Raccontaci di come è iniziata l'avventura del KISSWEB!!
Il Kissweb Italia è nato nel 1997, l'idea iniziale era quella di fare una fanzine sono in lingua Italiana, ma avrei rotto il cazzo a Nico Ciccarone in Italia mi ha convinto nel fare un sito web, che tra l'altro avevo già iniziato a progettare. Ci sono poi troppe cazzate burocratiche nel pubblicare le riviste di tipo "Fanzinesco", editori...registrazioni ai tribunali e stronzate varie...è stato meglio così e alla fine mi costa meno e non ho sul groppone le copie invendute :)) C'è anche il fatto che oramai siamo nell'era digitale e le notizie su carta sono già vecchie una volta stampate.
Mi ricordo l'anno scorso quando ti proposi l'idea di gestire la sezione delle news il tuo approccio un po' disincantato rispetto al mio entusiasmo…"una volta ero anch'io come te, ma poi…" mi scrivesti.
Cosa è ti ha fatto cambiare nel corso degli anni il tuo vivere i KISS?
Di solito quando si fa un favore RICHIESTO da una persona, ci si aspetta di essere contraccambiati. Quando nel 1997 Mike Brandvold mi chiese di collaborare per Kissonline traducendo le news,
ricevevo a casa un sacco di cose...cartoline di natale dei KISS, merchandise, Sconti anche del 35% su qualsiasi cosa e così via....man mano che passavano gli anni queste cose non le ricevevo più:
Il culmine è stato quando non rispondevano più alle mie richieste (anche di informazioni semplici) e allora ho notato un cambio della gestione di Kissonline, della quale io non ero nemmeno stato
avvisato. Se una cosa la fai per pura passione, non ti importa di essere contraccambiato, ma se ti viene chiesto, il discorso cambia. A me Mike aveva chiesto di tradurre...e così ho fatto. Ma anche se continuo a farlo, non mi aspetto certo grandi cose...ormai lo faccio per passione, per i FANS e per inerzia :))
Tu fai parte della frangia dei Frehleyiani ad oltranza, quel Luca C. sul sito di Ace?
Non puoi essere che tu ;-)
Cosa ti aspetti dall'imminente, speriamo, CD di Ace?
Ah l'ha pubblicata la "lettera" ?? AHAHAHAH!!!  Non me l'aspettavo!!!! Si, sono troppo fan di Ace, odio la situazione attuale che vede Tommy nei suoi panni, Tommy dev'essere lasciato libero di suonare nel suo stile!!!
Dal CD di Ace mi aspetto grandi cose, Ace sembrerebbe migliorato in questi anni, lo si vede dai video dei suoi recenti concerti. Più si aspetta una cosa, più te la godi. Il cd di Ace venderà più di Asshole, Live to win e One for all messi insieme!!!
Spesso nei posts sul forum hai criticato l'estremo cinismo e l'attaccamento al denaro da parte di Gene $immon$
Cosa ti ha maggiormente deluso nel comportamento dello Zio Gene?
Lo "ZIO" Gene ha un bel vizio di merda, ed è quello di voler apparire una testa di cazzo. Non lo concepisco. Io so che fa beneficenza, che aiuta le persone e che è una brava persona ma, davanti ad una telecamera, si trasforma. Se avete la possibilità di parlare con lui, assicuratevi che non ci sia una telecamera e potrete conoscere il vero Gene Simmons. Il fatto che sia così attaccato alla madre fa intuire che genere di persona dev'essere. Alla primissima richiesta di Photopass che gli ho fatto, via fax nel 1996, mi ha risposto con un secco "NO". Alla seconda richiesta, dove gli dicevo quanto era stronzo e ingrato, ha risposto "OK....ahahah!! Quindi il demone, ogni tanto, va cazziato.
Mi sei sempre piaciuto per la schiettezza dei tuoi pensieri e del tuo scrivere sul Forum, per cui ne approfitto.
Associa un aggettivo ad ogni nome di uno dei componenti passati e presenti dei KISS:
Paul  ARTISTA
Gene PRESENTE
Peter FURIOSO (Passato) DEBOLE (Presente)
Ace ASSENTE (in tutti i sensi)
Eric METALLARO
Vinnie CONTABALLE
Mark SFORTUNATO
Bruce USATO
Eric S. MERAVIGLIOSO

Tommy SOTTOVALUTATO

Quando ti ho contattato per l'intervista mi ha detto ""Si,si io ti rispondo a tutte le domande che vuoi!!!"
Rispondi ad una domanda che avresti voluto che ti facessi e che invece non ti ho fatto.
Cosa vorresti ora dai KISS? Una domanda del genere ??
Dai KISS ora vorrei una sola cosa: Un'altra reunion con tutti i membri rimasti. Un concerto fatto in svariati tempi, truccati e non, pezzi vecchi e pezzi nuovi. Un album serio, senza stupidate, tipo musicisti fantasma e così via. E' tanto difficile fare una cosa per la quale siete nati??
E magari finalmente sto cazzo di PASS LAMINATO che sogno da una vita!!!!!
Luca, grazzissime ancora per lo spazio che mi hai concesso e per questa fantastica chiacchierata.
Alla prossima, sul forum e magari anche dal vivo!, o no???
A presto
Ma figurati, no problem....ci vedremo prima di quanto pensi!!

NICO CICCARONE

Dopo tante interviste sono molto contento di chiudere il 2008 con una bella chiacchierata avuta con il mitico Nicola Ciccarone.
Per chi non lo conoscesse (???) Nicola è stato il fondatore di una delle KISS Fanzine più belle del mondo, STRIKE, e il fondatore della KISS ARMY INTERNATIONAL.
Nico ha organizzato e partecipato a numerosissime KISSKonventions in tutto il mondo con ospiti eccezionali come Ace. Peter, Eric Singer, Bruce e Vinnie
Le sue foto sono state utilizzate dai KISS per il booklet di ALIVEIII e per il video KISSKonfidentatial
Ciao Nico allora come va?
Bene, bene Fabbio! (non è un errore!!! ;-)
Ce le facciamo in mezzoretta? Sai devo andare a prendere mio figlio a scuola.
Certo certo, che ce la facciamo anche se penso che di cose da raccontarmi in merito ai KISS tu ne abbia per giorni!!!!
Beh i KISS sono stata la mia vita per moltissimi anni.
Ora, da quando sono tornato in Italia invece mi occupo di foto di matrimoni e sono molto preso dalla realizzazione del mio nuovo studio pose e anche da mio figlio Giordan!!!
Ho visto le foto, davvero belle!!
Eh eh, grazie!!!

Progetti sul fronte KISS, invece?
Ho in mente di fare una KISSKonvention, molto probabilmente a Milano nel febbraio prossimo con l’aiuto di Barbara [Caserta] e poi si vedrà, non ho scadenze e voglio tornare piano piano nel mondo che per lungo tempo non mi ha più visto.
Ho ancora tutto il merchandise di un tempo e per chi interessa è ancora in vendita ai prezzi di allora!!!

Trovate tutto qui www.nicostrike.com.
Bella notizia, come sai anch’io sono stato uno dei tantissimi che ha arricchito la sua KISS collection tramite te.
Tornando al discorso foto tu di scatti dei KISS ne avrai a tonnellate…
Eh si, puoi ben dirlo, e ti dirò che dopo aver respirato di nuovo l’aria dei concerti mi è tornata ancora fame di KISS e chissà che in un prossimo futuro non riprenda là dove il percorso si era interrotto.
Come ti dicevo a Verona il mio sogno è quello di realizzare un libro fotografico sui KISS, con i miei scatti migliori, con il resoconto dei fatti più belli e divertenti, il racconto  di una gran parte della mia vita
A Verona ho scattato delle belle foto, ma penso di aver fatto le migliori di tutta una carriera a Milano.
Non voglio però pormi dei limiti di tempo, voglio un prodotto degno del nome KISS e mio.
Dovrà piacere per prima cosa a me.

Spero proprio che riesca a pubblicarlo presto!

Senti tu hai avuto negli anni un rapporto privilegiato rispetto a comuni fans…
Si certo, e sono felice di dire che il nostro rapporto si è sempre basato sulla reciproca stima, sia umana che lavorativa.
A volte so di avergli dato fastidio, così come a volte anche loro mi hanno ferito, ma ognuno è fatto a suo modo e vede le cosa nella sua prospettiva
Ho sempre cercato di muovermi in modo da essergli vicino, ma non troppo.
Quando i tuoi idoli si trasformano in amici rischi si rimanere deluso sia degli idoli che dagli amici…
Mi sono avvicinato ed allontanato da loro; a volte anche scegliendo di restare lontano proprio per mantenere un rapporto equidistante tra me, loro e i fans, cercando sempre di fare qualcosa che facesse piacere a me, ai KISS e ai fans, non eccedendo mai nell’abusare di una posizione di favore rispetto a tanti altri.
Ho viaggiato per anni, con la borsa sempre pronta nell’armadio.
A me piace fare le cose bene per cui il mio tempo era dedicato al mio lavoro di fotografo e reporter, 15 ore al giorno 7 giorni su 7, non avevo tempo per altro.
Beh i risultati si sono visti, penso che Strike sia stata la Fanzine più bella in circolazione!!
Mi è sempre piaciuto moltissimo la parte grafica del mio lavoro, le foto, le impaginazioni, molto meno la parte di giornalistica nello scrivere i pezzi a corredo delle foto.
Quando è nato mio figlio però ho deciso di fare bene il papà.
E forse complice anche un po’ di saturazione da KISS ho allentato la mia dedizione  al gruppo sempre rimanendo in contatto con la band però.
Di tante avventure insieme ai KISS cosa ti viene in mente come ricordo indelebile?
Di momenti fighi insieme ne ho passati moltissimi…fammi pensare…
Guarda, uno dei ricordi più belli che ho di loro è senz’altro la cena organizzata in toscana dalla Polygram durante il tour promozionale di Revenge.
Eravamo una ventina e non mi ricordo quanto riuscii io a pilotare la cosa e quanto furono loro, ma mi ritrovai a tavola con di fianco Paul e di fronte Gene!!!!
…..azzo!!!
Si, ma lo cosa non finì li, ad un certo punto devo andare in bagno e quando torno non li trovo più….gli altri mi dicono che si sono offesi che mi sono allontanato e sono tornati in albergo.
Cosa? Ero abituato agli scherzi di Eric ma...
Risultato? Mi sto guardando ancora in torno stupito quando saltano tutti e quattro fuori dalle tende urlando!!! Si erano nascosti per farmi uno scherzo!!!
Ecco questo era mio rapporto con loro.

Adesso come sono le cose tra voi?
Ora sono in contatto via mail con Tommy, Bruce ed Eric, con Ace e Peter è da moltissimo che non ci scriviamo…
Gene e Paul non li sento anche perché sono sempre stra impegnati.
La cosa bella però è che quando sono tornati quest’anno e ci siamo rivisti è stato come quando ti rivedi con un amico d’infanzia; possono passare mesi o anni, ma appena ti ritrovi di nuovo il tempo sembra non essere passato.
Non ti nascondo che un po di invidia la provo!!!
Bene Nico, ti ringrazio per la bella chiacchierata e tienimi aggiornato sugli sviluppi delle tue attività.
Certo Fabio, grazie anche a te, è sempre bello parlare dei nostri “amici”.
Permettimi anche di ringraziare ovviamente tutti quelli che mi hanno supportato lungo tutti questi anni e che mi hanno permesso di fare quello che mi ha sempre appassionato e ci vediamo tutti allora alla prossima KISSKonvention!!!

J. FRANK HAGAN

Oggi ho il piacere di presentarvi il mio amico J. Frank  Hagan.
Frank sta attualmente gestendo un grande weblog KISSMASKWEBZINE lanciato nel giugno 2008, ma il suo lavoro dedicato ai KISS parte da un po’ più lontano.
Ciao Frank, parliamo KISSMASK, la fanzine!.
Ho fondato la rivista nel 1988. All’epoca ci saranno state circa venticinque KISS fanzine in giro.
Tanto che i  KISS ci hanno dato a tutti noi credito su "Hot In The Shade" e KISSTORY.
Ho amato farlo perché ero nella stampa commerciale e uno dei miei compiti era la prova-lettura.
Ho incontrato una quantità enorme di persone attraverso KISS MASK e fatto un sacco di buone amicizie attraverso la fanzine.
E' stata una esperienza molto eccitante. Ora attraverso la webzine posso incontrare persone fighe come te. Così, attraverso la band continuo a farmi buoni amici.
Tu hai pubblicato nel corso degli anni grandi interviste (Recentemente ho tradotto quella con Eric Carr).
Può dirci la tua impressione su i membri dei KISS che hai incontrato?
Anche se ho incontrato Gene e Paul molte volte, non li ho mai intervistati. Eric Carr è stato così figo. Le parole non sono mai abbastanza per descriverlo. E’ stato molto contento e di supporto a KISS MASK sin dall'inizio. Così lo è stato Bruce Kulick, sempre.
Ace è stato divertente. Il mio colloquio con lui è stata una risata al minuto. Non sono così sicuro che non fosse sbronzo quando l’ho intervistato lui. Peter è stato anche lui molto figo.
Molto accomodante. Ho incontrato sia Ace e Peter molte volte. E 'sempre stato fantastico essere vicino a loro. Uno delle interviste più interessanti per me è stata con Bill Aucoin. E’ molto “informativo” e onesto. Eddie Kramer è affascinante per usare un eufemismo.
Sia Bill che Eddie non sono KISS membri, ma sono così stati importanti per la storia del KISS.
Tu sei conosciuto anche come Wildwoodkiss75 in alcuni KISS forum, ti va di raccontare ai nostri amici italiani la storia che c’è dietro?
Ho visto per la prima volta il KISS a Wildwood, NJ nel 1975. Non era nei piani che io vedessi la band. Mia madre aveva visto i KISS al Mike Douglass Show e mi aveva proibito di vederli. Lei non voleva saperne dei KISS. Quell’estate ero al Jersey Shore vicino Cape May e mio fratello sarebbe andato al concerto. Mi portò con lui, ma non dicemmo niente a mia mamma se non anni dopo, quando fui più grande. Da quel momento Wildwood è rimasta per me legata ai KISS. Mio fratello più grande era fan dei Doors, l’altro dei Led Zeppelin e io avevo i KISS!
Non avevo la minima idea che avrebbero registrato il concerto se non molto più tardi. Credo che abbiano usato "Black Diamond" da Wildwood, NJ. Da qui nasce il mio nickname.
Sei un fotografo giusto?
Sì. Non ho solo fotografato i KISS, ma anche Van Halen, Iron Maiden, Paul Stanley ed Ace Frehley, tra gli altri. Mi piace fotografare I KISS. Sono così vivi. Fanno di tutto per farti fare grandi foto.
Tornando al web, sai che il tuo blog è una delle mie letture quotidiane, perché hai deciso di tornare con una fanzine (on-line questa volta)?
Grazie! Io invece leggo il tuo quotidianamente! C'è così tanta attività sul web. Mi mancava tantissimo scrivere della mia band preferita. Ho lavorato per diverse fanzine dopo aver chiuso MASK. Con MASK non avevo più tempo per nient’altro. Io continuo a scrivere e a fotografare per alcuni siti Internet europei e fanzines. Mi mancava la parte creativa e ho pensato a quante persone si possano raggiungere tramite il Web.
Il 2009 sembra davvero che sarà un grande anno per noi diehard KISS fan.
Cosa ne pensi?
Penso che il 2009 sarà un anno stellare per i KISS. Faranno un nuovo album. Penso che il momento è giusto per nuova musica dei KISS. Tanti dicono che questi non sono i veri KISS, e si i KISS saranno sempre Gene, Peter, Ace e Paul. I quattro delle origini vengono sempre in mente. Ma ci sono molte formazioni dei KISS. Eric è ormai nei KISS dal 1989. Tommy è a bordo da tanti anni. Essi fanno parte della famiglia KISS. E se Gene e Paul vogliono continuare a fare viver la band, hanno tutto il diritto di farlo. E’ il loro bambino. Penso che un nuovo album ci sarà di sicuro. Paul lo sta sponsorizzando tramite la stampa. L'idea di Paul Stanley che produce è molto attraente per me. E’ pieno di talento. KISS finalmente saranno in tour negli Stati Uniti il prossimo anno e torneranno anche in Europa. Mentre sono in tour dovrebbero tornare in anche in Australia e in Giappone. Muovono folle oceaniche anche la. I KISS hanno attirato folle enormi in Europa nel 2008. Penso che sarà un anno eccitante per i KISS e per i fans!
Frank, io ti ringrazio davvero, per aver trascorso un po’ di tempo qui sulle mie DeuceNews, la speranza è quella incontrarti davvero da qualche parte, un giorno.
Grazie Deuce! Devi venire negli Stati Uniti quando i KISS saranno in tour. Ci divertiremo insieme di sicuro!

LADY SIMMONS

La passione....una parola e mille sfumature per dipingere forse i lati più cari del nostro essere.
La passione è il motore di questo weblog, la passione è il motore degli ospiti di queste pagine, e allora ecco ancora una volta una bellissima testimonianza di passione: Lu e Radioblablanetwork.
Ciao Lady Simmons!
Ciao Deuce, è un onore essere qui, in questo weblog con te!
Allora, ce l'abbiamo fatta, no? finalmente eccoci a parlare di te!
Si perché prima ancora della radio vorrei che ci raccontassi un pò di te.
Hahaha non vedevo l’ora di parlare di me..:SCHERZO!! Mumble muble…ho 37 anni, amo la musica rock, sono manager (parolone) di una tribute band che “tributa” i Guns n’Roses, nel tempo libero ho un programma su www.radioblablanetwork, e si chiama UN’ORA DI ROCK e …i KISS sono la mia band preferita.
Nella vita “vera” sono assistente di direzione in una grossa azienda, ma per sfuggire al grigiume della normalità ho sempre avuto dalla mia la musica rock (ma non solo, ho ascoltato e ascolto anche altro…David Sylvian, Capossela, Tom Waits, il vecchio rnr anni ’50, il rockabilly…Brian Setzer, il gothic rock). La musica è parte della mia vita da sempre e come dice Brian Setzer, il mio motto è “So take me on down where that rock n’roll plays…”.

L'idea della radio dove nasce?
L’idea nasce da un gruppo di appassionati che hanno costituito un’associazione senza scopo di lucro che “intende promuovere, sviluppare e diffondere arte, cultura e conoscenza, in particolare attraverso il mezzo radiofonico multimediale”, cito lo Statuto, ma per informazioni più precise ti rimanderei allo stimato staff della radio.
Mi ha colpito subito questa iniziativa perché offre l’occasione, associandosi, di condurre una trasmissione. Mi sono sentita ispirata e ho detto…facciamo un’ora di rock!
Come hai visto sto cercando di promuovere il mondo KISS italiano attraverso anche le nostre Cover bands, che purtroppo per motivi "redazionali" ho ristretto a 4/5, ma ci sono numerose formazioni, la fuori!

La trasmissione nasce principalmente come spazio per le cover/tribute band che vogliono farsi sentire in modo libero e gratuito (ma vale anche per le band con pezzi inediti, anche se c’è un programma dedicato alle 22). Tante band mi hanno scritto, e sono rimasta stupita…c’è gente brava in giro, tributi ai KISS ma non solo, tantissimi musicisti ritenuti “minori” per via del genere tributo. Non è così, molte band famose sono partite come cover o tribute band e poi sono esplose….Tributi ai KISS? Nel mondo ce ne sono migliaia e in Italia di notevoli.
Hai in cantiere progetti o idee da sviluppare in questa direzione?

Sì, promuovere la trasmissione presso enti culturali, province, regioni, altre associazioni. Lo scopo è di mantenere viva la fiamma del rock (maltrattatissima in Italia dai media) e soprattutto aiutare le band, con un plettro particolare per cover e tribute band, ritenute minori a torto, come ho già detto. Ho scritto persino a Bruce Dickinson sull’argomento…
E per quanto riguarda la Radio che cosa ci possiamo aspettare per il prossimo futuro?
Novità in cantiere ce ne sono: Questi ragazzi credono in quello che fanno, e lo fanno gratis. E mantenere una radio costa abbastanza tra Siae e organizzazione. Non siamo contrari agli sponsor
^___^
E’ una webradio giovane, ma che non molla. La promozione artistica e le collaborazioni con altre realtà culturali non smettono mai…(si vede vero che non posso dare anticipazioni se no mi tagliano la lingua)
Posso dirti che mi piacerebbe partecipare ad una tua trasmissione?
E io posso dirti che sarebbe un fottuto pomeriggio di Rock n’Roll? Quando vuoi, così l’intervista la faccio io a te!
Ricordo, ormai tantissimi anni fa che, promuovendo una attività che svolgevo allora, andai ospite in una famosissima radio di musica italiana...veramente affascinante....
La radio è a Milano, io registro a Torino. Per ora non ho avuto ospiti in trasmissione, anche se sto cercando di coinvolgere i Bloody Guns, i Dirty Jack e…altre band che si sono mostrate molto contente di questa iniziativa. Alla fine di ogni puntata c’è un pezzo di un gruppo, diciamo che il mio salotto per ora ospita solo i riff scatenati delle band che mi mandano un brano….
Bene allora possiamo dire alla prossima avventura?
Certo. Sempre e solo in nome del rock n’roll. E dei KISS, che diamine!
Io ti ringrazio veramente, a prestissimo e...ROCK ON!!!
Grazie a te, STAY ROCKED, man!

LYDIA CRISS

Ciao Lydia,
è un vero piacere e un grande onore di ospitarti qui sulle mie DeuceNews!
Beh non hai bisogno di introduzioni, penso!
Ognuno di noi, pazzo membro della KISSArmy italiana sa chi sei!
Tu nasci DiLeonardo, giusto?
Sì, io sona nata Lydia DiLeonardo a Brooklyn, New York, Stati Uniti d'America
Hai avuto la fortuna (dalla una prospettiva di fans!) di essere lì quando i KISS hanno raggiunto la fama!
Che ricordo hai di quei tempi?
Ho sposato Peter molto  prima che si formassero i KISS. Ho incontrato Peter nel 1966 e ci siamo sposati nel gennaio del 1970. L’ho supportato e pagato tutti i conti da pagare sino a quando è i KISS e sono stati presi sotto la gestione Aucoin nel mese di agosto, 1973. Da qual momento un po’ di denaro ha iniziato ad arrivare dall’Aucoin managemenet, ma anche allora stavo ancora pagando io. Fino al dicembre del 1975 quando ho smesso di lavorare e ci siamo trasferiti a New York, New York.

Nel corso degli anni hai guadagnato lo status di grande fotografa rock.
Superficialmente le persone possono pensare che è una cosa facile fare foto ai concerti o alle rock star, ma personalmente invece che fare grandi foto ad un concerto o ad volto stra noto è piuttosto complicato.
Cosa ne pensi?
Quando ho fatto il secondo corso di fotografia, il mio insegnante (il fotografo della copertina di "Nashville Skyline" di Bob Dylan') mi ha detto che ho avuto un grande dono nel catturare il momento.
Mi ricordo di quando Bob Gruen (Fotografo delle immagini di John Lennon) scattò la foto di Mick Jagger e Keith Richard che quasi si stanno baciando al microfono e ho amato quel momento.
Sei riuscita a pubblicare il tuo grande libro, Sealed With A KISS, e hai detto "Non avrei mai pensato quando ho incontrato per la prima volta Peter che la mia vita finisse per essere documentata in un libro. [Questo libro] si è rivelato il progetto più difficile che abbia mai intrapreso. "
Quali sono state le cose più difficili che hai dovuto affrontare?
La cosa più difficili è stato il momento in cui ho dovuto essere molto onesta.
Ci sono stati momenti in cui ho pianto e ci sono stati momenti in cui mi sono missa a ridere. Sono rimasta sveglia tante notti e dormivo di giorno, ancora oggi sto cercando di invertire questa tendenza.

Molti di noi (per non dire tutti noi) hanno sognato molte volte di vedere Peter tornare di nuovo con i KISS con il suo carisma degli anni settanta, ma sembra davvero che abbia deciso di rimanere fuori delle scene oggi.
Hai per caso avuto qualche possibilità di parlare con lui di recente?
No, l'ultima volta che ho parlato a Peter è stato appena prima che lui firmasse il contratto per fare il Reunion tour. Peter ormai mi  parla solo quando ha bisogno di qualcosa da me. Non credo che Peter potrà mai ritornare nei  KISS. Penso che sia troppo vecchio.
Cosa fai nella vita oggi? Lavori ancora come fotografa?
No non faccio più foto. Ho perso il giro dedicandomi alla realizzazione del libro.
Lo sto ancora promuovendo e vendendo e penso che realizzerò un libro di foto Rock che ho scattato in passato.
Bene, Lydia io ti ringrazio tanto per avermi fatto entrare in una parte della tua vita e ti invito a venire a visitare l'Italia e i tuoi amici italiani, sarai mia ospite!
Mi piacerebbe tornare in Italia.
Io ci sono stata tre volte, una volta al nord(Venezia, Verona, Firenze e Roma), poi al sud (Sardegna e Sicilia) con mio cugino nel 2001.
E poi di nuovo da sola nel 2004 sono andata in Sicilia e poi a Malta.
Grazie e ciao
Lydia Criss

DENIS O'REGAN

Ciao Denis!
Appena visto alcune delle tue foto e ... wow sono ancora ipnotizzato.
Grazie!

Sembra di essere ancora lì!!
Beh, prima di parlare di foto puoi dire qualcosa di te per i miei amici italiani,? Ho come base Londra, ed ha iniziato ha fare foto alle rock band ancora prima che esplodesse il movimento Punk (così sono quasi vecchio come i KISS!). Pochi anni dopo sono andato in tour con i Thin Lizzy come fotografo ufficiale, poi con i Rolling Stones, David Bowie, Duran Duran, Queen, Pink Floyd.
Le foto dei concerti è il mio forte. Potete trovare tonnellate di informazioni ed immagini su www.denis.co.uk (un nuovo sito sarà presto disponibile).
Ho sentito parlare del libro fotografico, in uscita , sull’Alive35 Tour, in che modo sei stato coinvolto dai KISS?

Ho fotografato per la prima volta i KISS all’Hammersmith Odeon di Londra nel 1976! Ho scattato foto a loro un paio di volte ancora negli anni successivi - tra cui un servizio per la copertina di Metal Hammer 'unmasked'  a Los Angeles nel 1992. Questa è stata la prima volta che ci siamo incontrati e mi sono molto divertito con loro.
Nel 2008 ho avuto la possibilità di scattare alla prima del tour europeo KISS Alive 35. Ho mostrato a Paul & Gene le mie immagini la sera seguente e mi hanno chiesto di restare! Mi sono sentito davvero onorato, sono dei grandi!
Puoi dirmi qualcosa in merito ai contenuti di questo nuovo libro? Riusciremo a vedere alcune cose backstage o qualcosa di simile?
Non so esattamente quando uscirà, ma spero che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Ho fatto un sacco di foto backstage e offstage, così le immagini danno una vera e propria visione della vita on the road con i KISS, in diretta e dietro le quinte, le trasferte, il backstage, ecc.
Scatti davvero esclusivi!
A quanti shows hai scattato?
Ho fatto foto in 20 concerti del tour, compreso il primo a Oberhausen, Germania, e l'ultimo di Dessel, in Belgio.
Ho notato che molti di voi fotografi avete fatto un sacco di scatti da sotto il palco con il grandangolo, hai avuto scelta libera di muoverti o in qualche modo eri costretto a riprese da specifiche postazioni?
Ho avuto la libertà di andare dove volevo - backstage, sul palco, sotto il palco, ovunque ... la maggior parte dei fotografi possono scattare solo durante i primi tre brani ammessi dal pit, sono stato molto privilegiato.

Come sai  anch’io sono innamorato della fotografia e sono un “Canonista”.
Attualmente ho una full frame EOS5D mark1, ma che ovviamente non ho potuto usare mentre ero ai concerti (!) ...
Che fotocamere usi principalmente? E per quanto riguarda gli obiettivi?
Io uso due D3s Nikon, che amo. Ho tre obiettivi, tutti F2.8 che coprono il range 14-210 millimetri.
La produzione scenica dell’Alive35 tour ha dato un grande aiuto per realizzare delle immagini straordinarie dei concerti .
Hai lavorato anche in postproduzione o hai ottenuto questi incredibili colori e queste fantastiche profondità "semplicemente" con il setting delle tue camere?
I colori sono di solito ciò che ottengo dalla fotocamera, ma io uso anche Photoshop su un Apple MacBook Pro per ritagliare o convertire in bianco e nero per esempio.
Normalmente sparo a qualità totale (RAW), ma di tanto in tanto scatto anche in  jpeg, che da un effetto particolare alle immagini ed una insolita tonalità.
I KISS sono molto consapevoli della loro immagine e hanno davvero piacere che tutti noi fans possiamo ottenere alcuni scatti di loro in azione, è facile notare che si mettano quasi in"posa" durante gli spettacoli per tutti i fan vicino al palco.
Vi siete accordati per alcuni tipi di scattio in particloare o hai "studiato" i loro movimenti e hai poi realizzato gli scatti?
Nessuna delle immagini sono state studiate preventivamente e nulla è stato concordato in anticipo. Ho sempre preso delle posizioni strategiche sul palco, e quindi atteso di  vedere se Gene o Paul mi davano un occhiata e guardavano in camera.
Spesso lo hanno fatto, e questo mi ha dato la possibilità di creare un insieme unico e insolito di immagini, in particolare quando il pubblico è incluso nella foto.
I KISS sono così riconoscenti verso la fotografia, ed estremamente professionali.
….bene, purtroppo, credo che siamo arrivati al termine di questo bella chiacchierata.
Parlerei per ore di KISS e fotografia!
Ti ringrazio veramente tanto e mi raccomando tienimi aggiornato su questo grande nuovo libro!
Fabio

LUIGI SCHIAVONE

Ciao Luigi!
Non posso non iniziare da dove finirò, ovvero ti ringrazio!!!!
Come ti dicevo è veramente da tanto tempo tempo che ti seguo.
Ho sempre pensato che il tuo suonare, con la innata capacità di dosare nei fraseggi di chitarra tocchi romantici alla aggressività tipica del guitar hero (parolona!!!) fosse l'emblema del del rock italico.
Puoi raccontarci qual'è la tua formazione e quali sono stati i chitarristi che hanno fatto da traino e da stimolo per sviluppare il tuo stile?
Il chitarrista che mi ha folgorato nel vero senso della parola è stato Alvin Lee nella sua leggendaria perfomance di "I'm going home" a Woodstock nel 1969...Lì ho capito che avrei suonato la chitarra...
Subito dopo Angus Young, tuttora uno dei miei chitarristi preferiti e Blackmore....
Un'altro shock l'ho subito dopo l'ascolto di "A night at the Opera" dei Queen...era la prima volta che sentivo degli arrangiamenti di chitarra così!...E anche Brian May è diventato un mio punto di riferimento.
Nel rock anni '70 Gibson e Ibanez l'hanno fatta da padrona.
Tu che attrezzatura usi? Sei affezionato a particolari modelli?
Di chitarre, nel corso della mia carriera, ne ho avute di tutti i tipi!...poi mi sono affezionato alle Gibson. Ho un rapporto comunque con la Schecter e un modello in particolare, la S-1 Elite, corrisponde in pieno alle mie esigenze.
Possiedo una trentina di chitarre.
Quelle alle quali sono più affezionato sono una Gibson SG Standard del 1968 ed una Gibson Explorer del 1978.

Molti ti conoscono come il chitarrista di Enrico Ruggeri.
Com'è lavorare con lui e come interagite nella stesura e/o arrangimanento dei pezzi?
Dopo quasi 30 anni di collaborazione...non c'è molto da dire...ci conosciamo e continuiamo a lavorare insieme nonostante due caratteri diametralmente opposti. Forse il segreto della longevità del rapporto è proprio questo!
Ti ho chiamato nella tana del lupo e non posso evitare di chiederti un commento sui KISS.
Tu cosa ne pensi di questi quattro signori anzianotti che hanno ancora voglia di camuffarsi e andare in giro per mezzo mondo a suonare?
Ho amato i KISS, comprato i loro dischi (compresi i quattro solisti, considero quello di Paul Stanley un capolavoro!) e continuo ad apprezzarli per il modo "genuino" di proporre la loro musica...
Certo che la loro dimensione perfetta la raggiungono durante gli spettacoli...ancora adesso ad altissimo impatto "audiovisivo"...
Perciò...lunga vita ai
KISS!!!
Hai un sogno o un desiderio di poter suonare o di collaborare con con qualche artista straniero?
Beh, mi piacerebbe passare una giornata con Angus e suo fratello Malcolm!
Progetti prossimi futuri?
Ho sempre in cantiere il mio album strumentale...ma, come spesso accade, altri progetti con Enrico fanno slittare il lavoro...
Conto comunque di ultimarlo nel 2009, per i miei 50 anni! :-)
Come promesso, ripeto i RINGRAZIAMENTI per il tempo che mi(ci) hai dedicato e ancora grazie per la musica che suoni, spero di vederti e sentirti presto.
Grazie a te Fabio.
A presto!
Luigi

RAFAEL MOREIRA

Vasco&Rafael live
Vasco&Rafael live

Per festeggiare il lancio di One live KISS di Paul Stanley oggi 21-10-08 parliamo con chi c'era, Rafael Moreira chitarrista di Paul.

Ciao Rafael!
Sei un grande chitarrista e uno straordinario musicista.Ho letto la tua biografia ed è veramente impressionante.
Vuoi presentarti brevemente ai fans italiani?
Ciao Deuce e  grazie! Il mio nome è Rafael Moreira e sono Brasiliano,ma vivo a Los Angeles da 13 anni!! Ho una rock band chiamata Magnetico dove canto e suono la chitarra!
Recente ho registrato e girato un video con Vasco Rossi, ho anche suonato e registrato con Pink, Christina Aguilera e molti altri artisti rock e pop, e uno in particolare, Paul Stanley!

Qui in Italia la maggior parte di noi ti conosce come il chitarrista della House Band del programma della CBS, Rock Star e ovviamente della tua “frequentazione” con Paul Stanley.
Ti va di condividere con noi la prima volta che hai incontrato Paul?
Paul era solito seguire il programma TV Rockstar e gli piaceva veramente molto la House Band così ci ha contattato e chiesto se volevamo andare in tour con lui! Quindi siamo andati tutti a cena con lui per incontrarlo, e all’inizio è stato piuttosto surreale essere allo stesso tavolo con Paul Stanley, anche perché i KISS sono stati uno dei principali motivi per cui ho iniziato a suonare la chitarra!
Poco dopo però tutto è diventato naturale perché Paul è veramente strafigo.
Paul è noto per essere molto esigente e perfezionista, come è stato condividere il palco con lui?
Hai ragione, lo è davvero! Abbiamo lavorato davvero sodo sulle canzoni ed è stato fantastico lavorare con lui.
Ho avuto l'occasione di guardare alcuni video recentemente del tout di Live to win e ho notato che il tuo playing è veramente notevole e ha dato freschezza ad alcuni brani dei KISS e di Paul.
Grazie!
Paul ti ha lasciato libero di interpretare i brani ho ti ha obbligato a seguire indicazioni precise?
Paul mi ha chiesto di imparare alcune cose specifiche, ma mi ha anche detto di essere me stesso!
Quando eravate in tour con Paul ci sono state proposte per venire anche in Europa o le date sono state fissate in partenza solo per quello che poi è stato un tour USA / Australia? 
Si abbiamo fissato le date solo per Stati Uniti e Australia, ma avrei davvero voluto suonare anche in Europa, Asia e Sud America, e spero che si riesca un giorno!!

Anch’io!!!!
Rafael, grazie per questa chiacchierata e grazie anche per la tua musica e spero di incontrarti qui da noi in Italia.
Grazie Fabio, spero anch’io!
Fra poco ultimerò il primo lavoro con i Magnetico e andremo un tour quindi….

JEFF RICH

Hi Jeff
grazie per condividere il tuo tempo con la KISS ARMY italiana!
Alcuni ti conoscono come il ragazzo del "Costume perduto di Gene "!
Ti va di raccontare ai nostri amici qui in Italia, la storia di quel costume spettacolare?
E’ un piacere passare del tempo con voi!
La storia del costume non è davvero così incasinata come la gente possa pensare. Il costume è diventato quello che è oggi semplicemente in virtù del fatto che non avevo la minima idea di come realizzare accuratamente un costume di Gene dopo '75, e volevo almeno che il mio fosse simile d uno del '76 o una versione successiva. Tuttavia io non volevo che fosse tutto stile Love Gun '77 o, come a  suo tempo andava per la maggior nelle altre band dato che i pezzi erano molto difficili da trovare (e molto costosi). Io credo che i dragon boot di Gene del '76 sono la cosa più figa che abbia mai visto e sapevo che volevo quelli, ma non sapevo come fare l'armatura (e tutti gli disponibili oggi non lo erano nel 1998 quando noi abbiamo iniziato a suonare). Così è stato che ho costruito il mio "nuovo" costume mixando caratteristiche diverse di diverse epoche, creando così qualcosa che i fans non aveva ancora visto dai KISS e anche portando la mia band al di fuori di quelli che erano gli schemi e le caratteristiche delle altre cover band.

Ho iniziato con i dragon boot, poi ho costruito l’armatura sullo stile di Love Gun con le
le catene , ma coperto in scaglie invece di placche e ho aggiunto le spine stile '75.
Ho applicato la stessa idea per gli altri costumi, cercando di incorporare le cose più fighe e anche di aggiungere alcune mie idee. La versione originale non era così bella e degna di un palco come avrei voluto e così ho aggiunto alla mia  armatura altre idee ed elementi nuovi e nel corso degli anni si è evoluta in uno stile tipo "Alive che incontra Destroyer che incontra Love Gun che incontra Dynasty". La cosa con Gene su Kissonline è stato che un fan chiedeva dove proveniva quel costume costume, e Gene o non ha guardato bene l’immagine o si è sbagliato e ha davvero pensato che fosse lui. L’aspetto più divertente di tutta la vicenda è che Gene ha detto "non funzionò bene da essere usato sul palco", ma il fatto è invece che HA funzionato veramente bene per essere usato sul palco ed è diventato quello che è ora.

Davvero grande storia! Recentemente ho visto ancora alcune immagini del costume ed è davvero grande!
Qunado metti nell’armadio i costumi dei KISSTORY cosa fai normalmente?
Per un po 'di tempoi  KISSTORY sono stati il mio solo lavoro, dato che abbiamo suonato abbastanza spesso per un lungo tempo. Ma io sono sempre stato un artista ed è quello il mio "vero" lavoro.
Faccio dipinti foto-realistici con la tecnica airbrushed che di solito mixano molte scene uno grande quadro, acquerello e anche vignette e caricature.
Sono stato fortunato abbastanza da fare lavori per diverse squadre NFL compresa quella della mia città natale, Atlanta Falcons, e per il nostro team NBA, i Falcons. I Falcons hanno scelto me, anche per dipingere il ritratto di Dominique Wilkins quando si ritirò la sua maglia, e una edizione limitata di stampe del quadro è appesa nelle case di molte leggende NBA come Michael Jordan e Larry Bird.
Dominique è noto anche per il The Human Highlight Film e credo che abbia giocato a basket per alcuni anni anche a Barcellona. Ho anche dipinto un memoriale per il funerale di "Dimebag" Darrell Abbott dei Pantera e Damageplan che sarà appeso a casa del fratello o della sua ragazza (lascerò che litighino per quello haha).

E per quanto riguarda quelle grandiose chitarre che hai fatto di recente?
Ho dipinto chitarre per circa 20 anni, di solito come faceva Eddie Van Halen - vale a dire, in modo molto grezzo e semplice, senza che avessero una reale finitura da prodotto di serie.
In realtà ho copiato molte famose chitarre di Eddie, compreso la "Frankenstrat" rossa, bianca,
e nera  che è appesa sul mio muro.

Un paio di anni fa ho finalmente imparato a dipingere in modo professionale con finiture da prodotto di serie e naturalmente ho deciso di includere anche i miei foto-realistici airbrush su di loro.
Recentemente ho dipinto una serie di chitarre KISS, una per ogni membro con una foto grande del viso e piccole immagini dal vivo sul body di ogni chitarra (una Paul Stanley è ancora disponibile al momento). Riesco a dipingere su tutto ciò che potete immaginare su una chitarra fintanto che l'immagine si adatta sul body - fiamme, draghi, ragazze nude, musicisti, animali, mostri - tutto quello che vi viene in mente.

Nuova nata in casa Rich?
I KISS sono un meraviglioso soggetto di dipingere a causa di tutte le immagini con il trucco e i
costumi, quindi farò ancora lavori con loro. Ho appena finito una Jackson con una immagine dei KISS del 1976 e sembra sia un’immagine uncia ma in raltà sono ben tre unite in una sola.
Con una chitarra con quel tipo di forma , ed in più con tutti i fori per l'hardware , è veramente complicato fare un buon lavoro che renda bene l’immagine riprodotta.
Sono molto orgoglioso di questa particolare chitarra, ma anche felice che presto troverà una bella casa di qualche KISS fan molto fortunato!
Grazie Jeff aver questa fantastica chiacchierata e credo seriamente che devo venire a trovarti e portarmi via una delle tue creature per la mia KISS camera!
Ti ingrazio molto io per avermi ospitato qui, e grazie a tutta la KISS ARMY italiana!
Spero di portare la mia band in Italia un giorno, e fino ad allora continuate a Rockin' And Rollin' All Nite!

BRUCE KULICK

Ciao Bruce!
Allora tante voci intorno a BK3!!!

Ma partiamo da un po’ da più lontano.
Recentemente hai pubblicato KKB che hai messo in vendita con pezzi limitati a 1.000 copie attraverso il tuo sito www.kulick.net (io ho il n°42!).

Ascoltandolo mi ha stupito la qualità e il suono che esce delle tracce (ed eravate veramente giovani a quei tempi !!!).
Puoi condividere con noi alcuni ricordi di quelle sessions di registrazione?
Sinceramente non ricordo molto se non che volevo a tutti costi suonare alla grande e la musica che proponevamo era veramente challenging, come hai potuto sentire.
Tutti sappiamo che sei attualmente in tour con i Grand Funk Railroad e che sei veramente preso, ma siamo anche in attesa del tuo prossimo album, alcune buone notizie al riguardo?
Il CD uscirà nel 2009 ... nient'altro da dire in proposito in questo momento se non che mi piace da morire e che ci lavorerò ancora nei prossimi mesi in modo da ultimarlo per la pubblicazione all'inizio del prossimo anno.
E poi avere Gene co-autore di un pezzo strafigo in cui tra l’altro canta è stupefacente.
È veramente uno momento fantastico per il mio nuovo CD .. altre notizie, prossimamente.
Personalmente ritengo (e non sono da solo!) Che hai avuto un grande impatto sul suono dei KISS e che il tuo stile ed i tuoi contributi sono cresciuti costantemente nel corso degli anni.
Hai cambiato anche chitarre nel corso degli anni, ma c’è una chitarra che hai usato in passato che è ancora sul tuo rack e di cui non puoi fare a meno?
Beh la mia Les Paul ‘53 era sul disco solista di Paul Stanley nel 78! Era mio fratello che la suonava ed è stata presente poi in molti altri pezzi dei KISS.
Sappiamo, come hai ricordato in molte interviste, quali sono stati i chitarristi che ti hanno influenzato quando eri giovane; quali sono a tuo dire i chitarristi di questi ultimi anni che ritieni possano influenzare le prossime generazioni?
John Mayer è un grande cantautore e chitarrista ... alcuni dei nuovi ragazzi del metal sono fantastici. Ma io sento ancora che l’influenza di gente come Hendrix / Clapton / Beck sarà per sempre! Così come EVH!
Ti ho incontrato l'anno scorso in tour con gli ESP e ho visto come tu ed Eric suonate ad occhi chiusi e vi integrate fantasticamente.
Pensi che ci sarà possibilità per noi di vedervi di nuovo suonare insieme?
Ci stiamo lavorando su per il prossimo febbraio 2009. Quindi siate pazienti.
Qual è la migliore immagine che ti viene in mente pensando ai tuoi anni con i KISS?
Suonare sul palco ed avere di fronte un’enorme folla adorante e impazzita!
Cercherò di trovare un modo per farti venire in Italia a suonare per noi.
Quali sono le città che ti piacerebbe visitare? (la risposta giusta è Verona, dove vivo;-))
Non conosco così bene l'Italia ... ma amo tutto il vostro paese!
Bruce, grazie ancora tanto per il tuo tempo e per la tua musica.
Speriamo davvero di vederti presto e…
Rock on!!!
Fabio Deuce

 

EDDIE TRUNK

Ciao Eddie,
Prima di tutto voglio ringraziarti per dedicare parte del tuo tempo a me alla KISS ARMY Italiana.
Alcuni di noi ti conoscono molto bene essendo tu uno dei più famosi KISS fan negli USA!!!
Vorrei però che molti altri ragazzi Italiani ti conoscano meglio (in particolare quelli che non masticano molto bene l’inglese.
Potresti raccontarci brevemente chi sei e quali sono le attività che hai in corso??
Sono nel music business negli  USA da 25 anni. Le mie attività nel campo musicale hanno spaziato dalla radio alla distribuzione, dal writing a lavorare per una casa discografica, alla TV. Sono stato VP della Megaforce Records dal  1986 al 1990 e il primo artista con cui ho firmato un contratto fu proprio Ace Frehley.
Ho lavorato in tutti i suoi quattro lavori da solista. Attualmente ho due radio shows. Uno dal vivo da New York City su Q104.3 e le sue radio locali affiliate, una live su XM satellite radio. Sono stato conduttore TV per  VH1 Classic dal 2001 al 2005.
Un mio nuovo show è pronto per il debutto a Novembre di quest’anno che si chiamerà "That Metal Show".
E’ una tavola rotonda con artisti sia rock che metal. E due divertentissimi comici come co-conduttori.
Tu sei un KISS fan di lunga data. Gran parte di noi hanno conosciuto i KISS solo a fine anni ’70 con il  “disco hit” IWMFLY.
Quando sei stato fulminato per la prima volta dai KISS e che ricordi hai di quesi tempi?
Ero al liceo. Un giorno tornando a casa da scuola con un amico ci fermammo in un negozio di dischi perché lui voleva comprare quello che all’epoca era l’ultimo disco dei KISS R&R Over. Mi disse di ascoltarli ed io comprai Destroyer. Il giorno dopo tornai nel negozio con i miei genitori e li costrinsi a comprarmi tutta la discografia sino ad allora. Prima dei KISS avevo solo ascoltato gruppi di musica pop. Il mio gruppo preferito di allora era una band chiamata The Raspberries, ma quando ascoltai e vidi i KISS tutto cambiò, ma comunque anche i Raspberries fanno ancora della grande musica!
In Italia abbiamo finalmente avuto l’occasione di rivederli dopo quasi nove anni di attesa. Tu invece hai avuto la possibilità di assistere a tantissimi tours e concerti.
Cosa ne pensi di questa ultima (definitiva?) line up?
Io penso che la band attuale suona alla grande e che sia Tommy che Eric siamo dei grandissimo musicisti.  Li conosco entrambi da anni.
Il mio unico rammarico con la presente line up è che vorrei che Tommy ed Eric avessero una loro identità come fu per il compianto Eric o Vinnie. Non mi piace vedere questi ragazzi ricoprire il ruolo di qualcun’altro. So benissimo che non è una loro decisione, ma mi prenderebbero molto di più se non fossero vestiti come Ace e Peter e avessero un loro personaggio. Mi sembrano sbagliati, ma comunque è solo la mia opinione.
Stai organizzando qualche nuova intervista con alcuni di loro a breve?
I membri dei KISS sia passati che presenti sono sempre I benvenuti nei miei shows. Lo sono sempre stati in tutti questi anni e sono orgoglioso di essere uno dei veri e reali supporter della loro musica in radio. La porta è sempre aperta se vogliono entrare, ma dipende da loro non da me. 
Beh spero di risentirti presto per interessanti notizie riguardo al tanto atteso nuovo disco di Ace e possibilmente anche per quanto riguarda il prossimo tour mondiale dei KISS!!!
Eddie, grazie veramente ancora per l tuo tempo e, dato che mi hai detto che sei mezzo Italiano sei ufficialmente invitato qui in Italia e vieni a trovarci quando vuoi sarai mio ospite!!!
Keep in touch
Deuce

Greg e i Blind Melon
Greg e i Blind Melon

DN Wow! Quando sento certe cosa mi odio per essere nato in Italia e non negli Stati Uniti!
E per quanto riguarda i tuoi gusti musicali che cosa può dirci?
GP Ebbene, una delle mie band preferite sono anche i Blind Melon, e uno dei miei cantanti preferiti di tutti i tempi è stato il povero/grande Shannon Hoon.
Penso che siano una delle più sottovalutate rock band di tutti i tempi, ancora oggi ascolto regolarmente i loro 3 studio album con Hoon:
'Blind Melon' del 1992,'Soup' del 1995 e 'Nico' del 1996.

GREG PRATO

Ciao a tutti

Oggi, ho avuto la fortuna di fare due chiacchiere con Greg Prato autore del libro 'A Devil on One Shoulder and an Angel on the Other'.

DN Ciao Greg, vuoi parlare un pò di te ai lettori di DeuceNews?
GP Ciao Fabio, grazie per avermi contattato. Sono un appassionato di musica rock da tantissimo tempo, ed anche un giornalista di musica dal 1997. E sopratutto sono un grande KISS fan.
Di fatti il primo concerto che ho visto in vita mia è stato quello dei KISS e Judas Priest a New York, Nassau Coliseum quando avevo 7 anni durante il 'Dynasty' tour.
Da allora, ho visto diverse volte i Kiss ('Crazy Nights' tour,'Hot in the Shade' tour, 2 volte durante il 'Psycho Circus' tour, e durante il 'Farewell' tour), così come ho visto i Frehley's Comet aprire per gli Iron Maiden.
Inoltre nel corso degli anni ho intervistato alcuni membri dei KISS come Peter Criss, Paul Stanley e Tommy Thayer.

DN Un grande amore!
GP Sì e si meritavano decisamente che qualcuno scrivesse un libro su di loro.
Così 2 anni fa, ho avuto modo di lavorare su di loro con l'aiuto dei membri superstiti del gruppo, e ora, finalmente, il libro, 'Un diavolo su una spalla e un angelo sulla Altro: La storia di Shannon Hoon e dei Blind Melon' è qui per tutti voi da leggere!
DN E per quanto riguarda le connessioni con i KISS?
GP Ci sono diversi riferimenti ai KISS nel libro, come è forse risaputo Gene Simmons si è incontrato con la band fin dagli inizi della loro carriera, dato che era interessato a fargli da manager. C'è una parte del libro in cui la band ricorda quando andarono a casa di Gene per una riunione (durante il 1991), e ad un carto punto è sbucato Paul Stanley! Ecco un frammento della storia (raccontata dal batterista dei Blind Melon, Glen Graham):
"Gene Simmons voleva fare da manager anche a noi. La cosa che le persone non sanno di Gene è che è l'uomo che si suppone abbia fatto risorgere la carriera di Liza Minnelli. Mi ricordo di David [Rudick, successivamente l'avvocato dei Blind Melon] ammonirci dicendoci senza mezzi termini, "[Gene] vuole costituire una società di management. E' consapevole del fatto che le cosa stanno cambiando. La scena hard rock si sta muovendo dal L.A./glam al grunge dei Nirvana. E sa che voi rappresentate il domani così vuole lavorare su di voi. "Siamo andati a casa sua pensando a pipistrelli, a draghi sputa fuoco e Vincent Price come maggiordomo, ma ai tempi [Gene] viveva in una casa moderna ma piuttosto modesta. Nulla a che vedere con la casa di Family Jewels. Penso che ai tempi era vicino di casa di Kenny G. Ci spegò che preferiva avere proprietà abbastanza modeste in tutto il mondo e ci consigliò anche a noi di diversificare la nostra ricchezza, piuttosto che concentrare ingenti somme in singole proprietà o attività. Fino ad oggi questo non è stso un problema"
Da lì, Glen parla ancora della riunione, e di quando Paul è arrivato. Ci sono anche altri riferimenti ai KISS nel libro - per esempio viene raccontato di quando uno dei roadies aiutò Gene ad ottenere un biglietto per un concerto di Neil Young e i Blind Melon a Los Angeles nel'93, e anche dei Meat Puppets che festeggiarano Gene per il suo B-Day (quando all'epoca facievano da supporto ai Blind Melon).
Nel libro troverete anche altre storie sui Soundgarden, Alice in Chains, Neil Young, Lenny Kravitz, Ozzy Osbourne, Stone Temple Pilots, Page & Plant, dei Rolling Stones - di tutte le band che sono state in tour con i Blind Melon.
DN Sembra davvero interessante, sai!! Cosa devo fare se lo volessi comprare?
GP 'A Devil on One Shoulder and an Angel on the Other' è ora disponibile per l'acquisto a questo link (il link include anche una anteprima del capitolo intitolato 'Axl e Shannon'): http://www.lulu.com/content/3997101
DN Grazie ancora Greg e spero di risentirti presto!