INTERVISTA CON GREG PRATO (AUTORE DI 'THE ERIC CARR STORY' )

Ciao Greg, questa è la prima biografia di Eric Carr, e lo trovo un giusto riconoscimento alla memoria di uno dei più amati componenti dei KISS.

Quali sono i tuoi primi pensieri quando ti ricordi di Eric Carr?
Credo che Eric sia stato uno dei membri più sottovalutati dei Kiss. Credo anche che lui sia stato determinante per il successo di 'Creatures of the Night', che resta tra l'altro uno dei miai Kiss album preferiti di tutti i tempi  fino ad oggi. Credo anche che fosse un artista completo (oltre a suonare la batteria, ha scritto canzoni, aveva una bella voce, e sapeva suonare altri strumenti, ecc), e dalle interviste che ho condotto con la gente che lo conosceva personalmente, si scopre anche che aveva una grande umanità. Credo che 'The Eric Carr Story' riesca a dipingere bene in egual misura sia la persona privata che pubblica di Eric.

Hai mai incontrato Eric nel corso del tuo lavoro?
No, non ho mai incontrato Eric. L'unico membro dei KISS che abbia mai incontrato faccia a faccia è Ace Frehley (ho avuto il piacere di condurre una intervista della durata di un'ora ad Ace nell'estate del 2009 a New York. Ho anche condotto interviste telefoniche in passato con Paul Stanley, Tommy Thayer, e Peter Criss, e per il libro di Eric, ho condotto un'intervista con Bruce Kulick.
Con chi hai parlato per costruire 'La storia di Eric Carr'?
Ho intervistato quasi 50 persone e il libro è composto interamente da interviste che ho condotto direttamente (senza fonti esterne). Ho anche toccato una varietà di Kiss argomenti che non sono mai stati resi noti da nessuna parte prima. Ma tornando alla domanda iniziale, ho intervistato Loretta Caravello (sorella di Eric), Carrie Stevens (la fidanzata di Eric), Bill Aucoin (Kiss 'manager, purtroppo ho parlato con lui poco prima della sua morte), Bruce Kulick, Bob Ezrin (produttore di Destroyer, e Revenge), Michael James Jackson (produttoreCreatures of the night e di Lick It Up), Ron Nevison (produttore di Crazy Nights), e Eddie Trunk (conduttore di' Che Metal Show 'e amico personale di Eric). Inoltre, ho avuto modo di parlare con una grande varietà di musicisti provenienti da altre band che erano amici di Eric, e tutti hanno raccontato storie interessantissime di lui nel corso degli anni (tra cui Carmine Appice , Benante Charlie Anthrax, Mike Portnoy Dream Theater, il Blotzer Bobby Ratt, il Morgenstein Rod Winger's, King's X Tabor Ty, St. James Jaime Blue N Black, Banali Frankie Quiet Riot, Mark Slaughter e Elias Blas, Pero AJ Twisted Sister, e il Marky Ramone dei Ramones '). Potete leggere la lista completa di tutti ho intervistato + 2 capitoli completi andando a http://stores.lulu.com/gregprato e poi cliccando su 'La storia di Eric Carr' (e quindi facendo clic su "Anteprima").
Hai avuto modo di parlare con Paul e Gene per questo libro?
No. Ho avuto delle conoscenze in comune con loro e ho richiesto delle interviste ad entrambi, ma mai ricevuto risposta. Ho anche inviato una richiesta ad Ace, che è stata rifiutata dal suo management (forse dovuto al fatto che Ace  un'autobiografia è di prossima uscita). Ma detto questo, Gene e Paul hanno già scritto un libro come 'Behind the Mask', ovvero  la loro versione della storia di Eric. Ora, i fan avranno la possibilità di leggere l'altro lato della storia, da altre persone che sono state strettamente associate ai Kiss ai quei tempi.
Hai mai pensato di scrivere anche tu (essendo un grande fan dei KISS), una tua Kisstory?
No, ci sono stati così tanti libri scritti nel corso degli anni sui Kiss, compresi i libri che sono stati autorizzati dalla band (Kisstory e Behind the Mask, così come quelli di Gene).

Stai lavorando ad altri libri?
Sicuramente. Insieme con l'uscita di 'The Carr Eric Story,' ho messo fuori un altro nuovo libro, 'MTV domina il mondo: The Early Years of Music Video,' per cui ho effettuato circa 100 interviste per, tra Judas Priest Rob Halford, Rush Geddy Lee, Def Leppard, Joe Elliott e Phil Collen, Heart's Ann Wilson, la Polizia di Stewart Copeland, i Dead Kennedys 'Jello Biafra, Weird Al Yankovic, Hall & Oates, Sì' Jon Anderson, ecc Questo libro sarà di interesse per i Kiss fans, ho anche intervistato Bruce Kulick, e ci sono citazioni in tutto il libro (compresi i suoi ricordi del video dei Kiss "Tears Are Falling"). Inoltre, c'è un capitolo intitolato "Kiss smascherati su MTV", che include ricordi di persone che parlano dei Kiss quando sono apparsi in TV per la prima volta senza il make-up, nel 1983. E ... Attualmente sto lavorando con il batterista Carmine Appice alla sua autobiografia, che avrrà anche alcuni contenuti Kiss-correlati (dato che è stato amico della band fin dal 1970).

Il libro su Carmine sarà sicuramente incredibile!

Quali altri libri hai pubblicato?
Qui ci sono tutti i miei altri libri, tutti hanno un titolo auto-esplicativo. Cliccando su ogni link, sarete in grado di leggere alcune pagine:

'MTV Ruled the World: The Early Years of Music Video' -
http://www.lulu.com/product/paperback/mtv-ruled-the-world-the-early-years-of-music-video/13991020
'The Eric Carr Story' - http://www.lulu.com/product/paperback/the-eric-carr-story/13991056
'A Devil on One Shoulder and an Angel on the Other: The Story of Shannon Hoon and Blind Melon'- http://www.lulu.com/product/paperback/a-devil-on-one-shoulder-and-an-angel-on-the-other-the-story-of-shannon-hoon-and-blind-melon/3522582
'Touched by Magic: The Tommy Bolin Story' -
http://www.lulu.com/product/paperback/touched-by-magic-the-tommy-bolin-story/4042205
'No Schlock...Just Rock!' - http://www.lulu.com/product/paperback/no-schlockjust-rock/4810291
'Grunge Is Dead: The Oral History of Seattle Rock Music' -
http://www.ecwpress.com/books/grunge_dead
Grazie per l'intervista e... long live Eric Carr!

 

Copyright ©www.deucenews.com  2011, vietata la riproduzione se non previo consenso dell'autore

Altre interviste di DeuceNews qui